Come fare palline di Natale con i dischetti di feltro

Tramite: O2O 04/12/2014
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il Natale stimola la nostra creatività in mille maniere e in tantissimi campi: per gli addobbi, per la cucina, per i regali da fare. Nella guida di seguito vedremo dei semplicissimi passi per la realizzazione delle palline di Natale con il feltro partendo da dei semplicissimi dischetti. Queste indicazioni ci permetteranno di realizzare con le nostri mani dei bellissimi addobbi per la nostra abitazione.

28

Occorrente

  • feltro
  • colla a caldo
  • nastrini
  • ago e filo
  • forbici
38

Tagliare quattro dischetti di feltro

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso una qualunque merceria. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare le nostre bellissime palline di natale. Tagliamo quattro dischetti identici di feltro che in questo periodo va davvero di gran moda per la realizzazione di addobbi rustici, colorati e molto divertenti. Il diametro dei cerchietti potrà essere a nostro piacimento, ma non meno di sei o sette centimetri.

48

Cucire il diametro del dischetto

Sistemiamo i quattro cerchietti uno sopra l'altro. Esattamente in mezzo ai quattro cerchietti (due sopra e due sotto), sistemiamo le punte di un nastrino di circa dieci centimetri piegato in due. Adesso, con ago e filo, o con la macchina da cucire, partendo dal punto in cui abbiamo inserito le punte del nastrino, cuciamo il diametro del dischetto.

Continua la lettura
58

Unire le alette nel punto centrale

In questo modo avremo cucito assieme sia i quattro dischetti che il nastrino che alla fine ci servirà per appendere la palla all'albero. Adesso non ci resta che posizionare il dischetto in modo che la cucitura risulti in verticale, quindi prendiamo le due alette laterali del primo dischetto e uniamole insieme nel punto centrale.

68

Fare la stessa operazione con la seconda mezza luna

Procediamo prendendo l'aletta del prossimo dischetto (praticamente la mezza luna) e avviciniamola alle due prime che sono state incollate in un punto. Quello che dovremo fare è incollare questa aletta in due punti equidistanti dal punto in cui le due alette precedenti sono state incollate insieme. Facciamo la stessa operazione anche nella seconda mezza luna.

78

Incollare le ultime alette in un unico punto

Procediamo ancora con l'aletta successiva del terzo dischetto. Questa ulteriore aletta dovrà essere incollata alla precedente (che a sua volta è stata incollata su due punti) esattamente come le prime due, ovvero in un solo punto centrale. Ripetiamo la stessa operazione anche dall'altro lato e con l'ultima serie di alette. Le ultime due alette, verranno poi incollate in un unico punto, ed ecco la nostra meravigliosa pallina di natale in feltro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare delle palline di Natale in cartapesta

Bricolage

5 modi economici per realizzare palline di Natale

Bricolage

Come fare le palline di lana per l'albero di Natale

Bricolage

Come preparare una stella di natale con il feltro

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con glitter

Bricolage

Come rinnovare le vecchie palline di Natale

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage