Come fare palline fai da te per l'albero di Natale

Di: Puff Guo
Tramite: O2O 11/12/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quest'anno vi piacerebbe decorare il vostro albero di Natale in modo originale? Perché non create da soli le palline decorative da appendere, facendovi magari aiutare dai vostri cari? In questa guida vi spiego in modo dettagliato come fare palline fai da te per l'albero di Natale. Scatenate la vostra creatività ed attingete dalle idee che vi propongo: sicuramente quest'anno il vostro Natale sarà più dolce che mai e vi godrete in famiglia il vostro bellissimo albero decorato da voi. Quest'idea farà certamente felici i vostri bambini e non vedranno l'ora di aiutarvi. Siete pronti a cominciare? Tanti auguri di buone feste, cari lettori!

27

Occorrente

  • Spago colorato
  • Colla vinilica
  • Acqua
  • Palloncini
  • Lampadine
  • Polistirolo
  • Pennarelli per vetro
  • Bottoncini
  • Carta metallizzata
  • Glitter
  • Forbici
  • Vecchi giornali
37

Palline con lo spago

Il procedimento per creare delle bellissime palline fai da te per l'albero di Natale, utilizzando del semplice spago in vari colori, è molto facile: prendete dei piccoli palloncini da gonfiare ed annodateli con cura per non far uscire fuori l'aria. Mettete in una ciotola della colla vinilica, diluitela con qualche cucchiaio di acqua calda ed immergete lo spago, lasciandolo a bagno per qualche minuto in modo che si impregni bene. A questo punto togliete lo spago dalla ciotola ed avvolgetelo intorno alle palline, avendo cura di far compiere allo spago alcuni giri sia in orizzontale che verticale. Quando lo spago è completamente asciutto, bucate i palloncini per sgonfiarli ed estraeteli, in modo che rimanga soltanto la struttura composta dai vari giri di spago. Se avete eseguito questo passaggio nel modo giusto, otterrete delle sfere colorate molto carine, pronte per essere appese al vostro albero di Natale.

47

Palline con il polistirolo

Per creare delle stupende palline di polistirolo per l'albero di Natale vi occorrono delle piccole sfere in questo materiale, da spennellare di colla in tutta la loro superficie. A questo punto prendete dei glitter dorati o argentati, secondo le vostre preferenze, e ricoprite completamente le sfere di polistirolo. Se preferite potete anche attaccare dei pezzetti di carta metalizzata di vari colori: rosso, verde, oro, argento, blu eccetera. Come tocco finale, attaccate un pezzetto di spago sopra ogni pallina e fate un piccolo nodo in modo da poterle appendere all'albero di Natale. Queste palline oltre ad essere belle e scintillanti sono anche molto originali.

Continua la lettura
57

Palline con le lampadine

Sicuramente ognuno di voi getta via le lampadine quando sono fulminate. Ma cosa direste se ci fosse la possibilità di trasformarle in splendide palline fai da te, per decorare l'albero di Natale durante le prossime feste? Il procedimento è molto semplice: prendete le lampadine e decoratele con gli appositi pennarelli per vetro. Mettete in campo tutta la vostra fantasia e disegnate dei soggetti natalizi come renne, fiocchi di neve, elfi eccetera. Se non siete bravi nell'arte del disegno potete anche decorare le lampadine incollando sulla loro superficie dei bottoncini colorati, come quelli che si usano per i vestiti, oppure potete ritagliare dei soggetti natalizi da qualche giornale ed incollarli sulle lampadine. Predisponete un pezzetto di spago per appenderle e godetevi le vostre palline realizzate in un modo tanto creativo. Questa idea piacerà sicuramente ai vostri bambini!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete decorare la vostra tavola di Natale in modo originale, potete disporre qualche pallina sulla tovaglia, per dare al vostro cenone un'aria festosa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rinnovare le vecchie palline di Natale

Bricolage

Come realizzare palline di Natale con glitter

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle

Bricolage

Come fare palline di Natale con i dischetti di feltro

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale da parete

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo