Come fare palline fai da te per l’albero di Natale

Quest'anno vi piacerebbe decorare il vostro albero di Natale in modo originale? Perché non create da soli le palline decorative da appendere, facendovi magari aiutare dai vostri cari?

In questa guida vi spieghiamo in modo dettagliato come fare palline fai da te per l’albero di Natale. Scatenate la vostra creatività ed attingete dalle idee che vi propongo: sicuramente quest’anno il vostro Natale sarà più dolce che mai e vi godrete in famiglia il vostro bellissimo albero decorato da voi. Quest’idea farà certamente felici i vostri bambini e non vedranno l’ora di aiutarvi. Siete pronti a cominciare? Tanti auguri di buone feste, cari lettori!

Natale super green: dalle piante tante idee per decorazioni fai-da-te e plastic free

VEDI ANCHE

Natale super green: dalle piante tante idee per decorazioni fai-da-te e plastic free

Occorrente

  • Spago colorato
  • Colla vinilica
  • Acqua
  • Palloncini
  • Lampadine
  • Polistirolo
  • Pennarelli per vetro
  • Bottoncini
  • Carta metallizzata
  • Glitter
  • Forbici
  • Vecchi giornali
Come coprire la base dell’albero di Natale

VEDI ANCHE

Come coprire la base dell’albero di Natale

Palline con lo spago

Il procedimento per creare delle bellissime palline fai da te per l’albero di Natale, utilizzando del semplice spago in vari colori, è molto facile: prendete dei piccoli palloncini da gonfiare ed annodateli con cura per non far uscire fuori l’aria. Mettete in una ciotola della colla vinilica, diluitela con qualche cucchiaio di acqua calda ed immergete lo spago, lasciandolo a bagno per qualche minuto in modo che si impregni bene.

A questo punto togliete lo spago dalla ciotola ed avvolgetelo intorno alle palline, avendo cura di far compiere allo spago alcuni giri sia in orizzontale che verticale. Quando lo spago è completamente asciutto, bucate i palloncini per sgonfiarli ed estraeteli, in modo che rimanga soltanto la struttura composta dai vari giri di spago. Se avete eseguito questo passaggio nel modo giusto, otterrete delle sfere colorate molto carine, pronte per essere appese al vostro albero di Natale.

Come decorare la casa per Natale senza l’albero

VEDI ANCHE

Come decorare la casa per Natale senza l’albero

Palline con il polistirolo

Per creare delle stupende palline di polistirolo per l’albero di Natale vi occorrono delle piccole sfere in questo materiale, da spennellare di colla in tutta la loro superficie. A questo punto prendete dei glitter dorati o argentati, secondo le vostre preferenze, e ricoprite completamente le sfere di polistirolo. Se preferite potete anche attaccare dei pezzetti di carta metalizzata di vari colori: rosso, verde, oro, argento, blu eccetera. Come tocco finale, attaccate un pezzetto di spago sopra ogni pallina e fate un piccolo nodo in modo da poterle appendere all’albero di Natale. Queste palline oltre ad essere belle e scintillanti sono anche molto originali.

Idee per la punta dell’albero di Natale

VEDI ANCHE

Idee per la punta dell’albero di Natale

Palline con le lampadine

Sicuramente ognuno di voi getta via le lampadine quando sono fulminate. Ma cosa direste se ci fosse la possibilità di trasformarle in splendide palline fai da te, per decorare l’albero di Natale durante le prossime feste? Il procedimento è molto semplice: prendete le lampadine e decoratele con gli appositi pennarelli per vetro. Mettete in campo tutta la vostra fantasia e disegnate dei soggetti natalizi come renne, fiocchi di neve, elfi eccetera.

Se non siete bravi nell’arte del disegno potete anche decorare le lampadine incollando sulla loro superficie dei bottoncini colorati, come quelli che si usano per i vestiti, oppure potete ritagliare dei soggetti natalizi da qualche giornale ed incollarli sulle lampadine. Predisponete un pezzetto di spago per appenderle e godetevi le vostre palline realizzate in un modo tanto creativo. Questa idea piacerà sicuramente ai vostri bambini!

Idee creative e low cost per l’albero di Natale

VEDI ANCHE

Idee creative e low cost per l’albero di Natale

Consigli

  • Se volete decorare la vostra tavola di Natale in modo originale, potete disporre qualche pallina sulla tovaglia, per dare al vostro cenone un’aria festosa.
Riproduzione riservata