Come Fare Pasta Di Gomma Per I Francobolli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete dei collezionisti di francobolli saprete che nel corso del tempo i francobolli possono perdere un po' di qualità. Questo non significa che debbano perdere il loro valore perché con una semplice manutenzione potrete ridonare il loro originale splendore. Ecco in seguito come fare pasta di gomma per i francobolli.

26

Preparate la pasta da utilizzare per i francobolli combinando un pacchetto di gelatina e acqua fredda. Mescolate bene il composto e mettetelo da parte prima per circa dieci o quindici minuti. Successivamente aggiungete acqua bollente, l'estratto di limone e lo sciroppo di mais per la miscela di gomma.

36

Mescolate tutto assicurandovi che il composto raggiunga una buona consistenza. Stendete su una superficie piana della carta da forno. Prendete i francobolli e posizionateli a faccia in giù. Con il pennello prendete un po' di pasta ed applicatela su ogni francobollo. Fatelo tenendo la mano molto leggera per non mettere troppa colla. Essere in grado di chiudere la porta dello spazio dove sono depositati è importante in quanto protegge la raccolta all'esposizione alla polvere, luce e altri pericoli naturali. I francobolli sono come le spezie - che dovrebbero essere conservati in luogo fresco, al buio e asciutto. La luce è uno degli alleati infidi che un collezionista di francobolli ha. A lunga esposizione i danni diventano più imminenti per un timbro. La maggior parte dei francobolli sopportano piuttosto bene, ma ci sono alcuni colori dei bolli che inizieranno svanire per un po '. In generale, anche piccole quantità di luce alla fine causa danni come colori spenti. Il problema è che i cambiamenti si verificano di solito nel corso del tempo, in modo che il collettore di solito non capisce la differenza prima che sia troppo tardi.

Continua la lettura
46

Lasciate il composto ad asciugare naturalmente con l'aria. Una volta asciutti i vostri francobolli saranno come nuovi. In questo modo non solo ridarete al francobollo nuova vita ma ne manterrete il valore. Nel caso vi fosse avanzata della colla o dobbiate fare l'operazione in più volte potete conservarla nel frigorifero.

56

Mantenere francobolli conservati in un luogo buio è una best practice definitiva. I insetti sono qualcosa che penso a nessuno piace, ma come nel caso della polvere, non c'è scampo da topi di biblioteca, come "libro pidocchio". Possono colpire qualsiasi "raccoglitore di carta" alla fine -. Queste piccole creature brutte sulla carta lasciano solo buchi dietro di loro. Ci sono sostanze (come la canfora) per prevenire i divoratori di libri, ma l'unica vera medicina per evitare possibili perdite è costante osservazione della vostra collezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come staccare i francobolli dalle buste

Bricolage

Come ordinare e custodire i francobolli

Bricolage

Come Staccare i Francobolli Usati dalla Busta

Bricolage

Come creare un cestino in gomma crepla

Bricolage

Come riparare un tubo di gomma

Bricolage

Come realizzare dei gioielli di gomma

Bricolage

Come Creare Dei Portaoggetti Con Gomma Crepla

Bricolage

Come riparare un tubo in gomma da irrigazione