Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica

Tramite: O2O 21/11/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se ti piace riutilizzare in maniera alternativa il materiale e creare piccoli oggetti con i tuoi bambini, eccoti un idea semplice per la festa di Halloween: dei pipistrelli da brivido! Per realizzarli ci vorranno dei rotoli di carta igienica e un po' di tempera. Potrebbero servire per decorare la casa per un'eventuale festa per bambini e sarebbero bellissimi da far calare dal soffitto della cameretta del tuo bambino. Oltretutto è un ottimo metodo per utilizzare del cartone che altrimenti sarebbe stato buttato e per sensibilizzare i bambini al riciclo e al riutilizzo creativo. Vi illustrerò ora come fare dei pipistrelli con i rotoli della carta igienica.

27

Occorrente

  • Rotoli di carta igienica
  • Matita bianca
  • Colore acrilico nero
  • Pennelli
  • Pennarelli indelebili a punta fine: arancione, bianco, blu
37

Iniziamo la realizzazione. Per prima cosa procurati dei rotoli di carta igienica e della tempera nera. Ritaglia lungo un lato il cartone di tre rotoli e srotolali. Colorali poi con la tempera nera. Procurati un altro rotolo di carta igienica, questa volta da lasciare intero e colora con il colore acrilico nero il rotolo sia all'interno che all'esterno. Aspetta ora che la tempera si asciughi per bene.

47

Cerca su internet un disegno carino di un pipistrello, a cui ispirarti. Quando i rotoli saranno asciutti prendi due cartoncini ritagliati e disegna un'ala di pipistrello su ciascuno dei due e poi ritagliale con attenzione. Posiziona le ali sul retro del rotolo nero integro e incollale con della colla vinilica. Pratica quindi un forellino sull'estremità di ogni ala e sul rotolo e inserisci un filo di nylon trasparente. Fissali dall'interno con un nodino.

Continua la lettura
57

A questo punto recupera l'ultimo cartoncino nero ritagliato e disegnaci su il musetto del tuo pipistrello. Naturalmente sarebbe meglio utilizzare una matita bianca per realizzare il contorno del viso e per disegnare i tratti. Una volta finito, ritaglialo. Disegna con il pastello bianco gli occhietti e la bocca, con il pastello arancione scuro le guance. Con i colori indelebili invece disegna il naso in arancione e i denti sporgenti con il bianco.

67

Il lavoro è quasi finito. Disegna con un pennarello indelebile blu a punta fine l'ossatura delle ali del pipistrello, per renderlo più realistico. Per finire fissa la testa del pipistrello al rotolo di cartone servendoti di qualche goccia di colla caldo. A questo punto il tuo pipistrello fatto con i rotoli della carta igienica è terminato. È pronto per essere appeso al soffitto o alla parete. Puoi riprodurne quanti ne vuoi, realizzane più che puoi, saranno una splendida decorazione!

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un quadro con i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come costruire un castello con rotoli scottex e carta igienica

Bricolage

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un porta carta igienica

Bricolage

Come fare un supporto per la carta igienica

Bricolage

Come realizzare un portarotoli per la carta igienica