Come fare regali originali a costo zero

1/4 – Introduzione

Capita spesso di non non avere idee, di non riuscire a scegliere, soprattutto se si conosce una persona da diverso tempo, a cui si sono fatti già tanti regali. Prendere spunto da questa guida, potrà essere utile per schiarirsi le idee, per essere originali a un compleanno, in occasione del Natale o di altre festività o semplicemente  per riuscire a sorprendere una persona cara.

2/4 – Fare un video con collage di foto

Per i più creativi, una prima idea, soprattutto per gli esperti di bricolage, può essere costruire qualcosa con le proprie mani: ad esempio un portafotografie in legno, decorato con delle belle conchiglie. Basterà incollare le conchiglie sulla cornice in legno e magari dipingerle o impreziosirle con punti luce e pietre colorate, incollare da dietro una bella foto e il gioco è fatto. Spendere il proprio tempo per qualcuno dona un valore aggiunto al vostro regalo. Un’idea particolare, può essere quella di scrivere una bella lettera a mano. Si sa, al giorno d’oggi con la tecnologia, le frasi sono copiate e si è quasi persa l’usanza di spendere parole proprie ma è sempre bello ritrovarla sia per chi la scrive che per chi la riceve. Un’altra romantica idea è di fare un video su internet, con le vostre foto, inserendo frasi altrettanto romantiche o simpatiche.

3/4 – Concedere del tempo alla persona cara

La presenza nella vita di chi volete bene è ancor più importante di qualsiasi regalo, potreste sorprendere la persona interessata donandole il vostro tempo, magari farle trascorrere una giornata intera in vostra compagnia. Potreste invitarla a casa vostra per poi fare una rilassante passeggiata insieme, oppure preparare un pranzo particolare o una cena speciale per la persona interessata. Tuttavia, potreste regalarle, se volete, anche un massaggio rilassante e con atmosfera particolare. Preparate bene l’ambiente, con musica rilassante, candele profumate, petali di fiori e riscaldata adeguatamente la stanza. Questo sarà un regalo graditissimo, che per qualche ora farà dimenticare i problemi delle vita frenetica.

4/4 – Invitare a cena la persona

Quest’ultima idea come la precedente, è particolarmente indicata per il proprio partner, anche se può essere indirizzata benissimo ad un amico. Un picnic o una giornata al mare a sorpresa. O ancora, un invito a pranzo o a cena inaspettato, attirando a casa la persona interessata con una scusa qualsiasi. Preparate un gustoso menù erotico o simpatico, dipende dall’occasione, ovviamente da consumare insieme. E’ molto gradita l’idea di un dolce preparato con amore da voi, a forma di cuore, di fiore o con una scritta simpatica. Sono solo alcune delle numerosissime idee, basta avere solo un po’ di fantasia per fare un regalo davvero bello e originale senza spendere nulla. Iniziate a pensare cosa volete fare, per non lasciarvi cogliere impreparati.

Riproduzione riservata