Come Fare Rimbalzare I Sassi Sull'Acqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

È davvero piacevole, magari in un sereno pomeriggio estivo, passeggiare lungo le rive di un lago o sulla spiaggia del mare. E la tentazione di prendere dei sassi per farli rimbalzare sull'acqua diventa irresistibile! È un'attività innocua, ma molto divertente. A volte si organizzano delle gare con gli amici. E vince chi riesce a lanciarli più lontano. Eppure, anche se sembrerebbe facile, occorre la giusta tecnica per un buon esito del lancio. Impariamola insieme con i consigli qui di seguito indicati. Vediamo come fare rimbalzare i sassi sull'acqua.

28

Occorrente

  • Sassi dalla forma piatta e allungata.
38

Iniziamo procurandoci dei sassi idonei a rimbalzare. Mettiamoci dunque alla ricerca di sassi dalla forma piatta e leggermente allungata. Verifichiamo anche che si possano impugnare facilmente. Ciascuno di noi possiede infatti una presa diversa. E nei prossimi passi vedremo come impugnarli correttamente. In particolare, cerchiamo di concentrarci su sassi di medie dimensioni. In tal modo l'impugnatura ed il lancio si gestiranno con più semplicità. Meglio raccogliere subito molti sassi della giusta forma, in modo da averli a portata di mano per esercitarci senza interruzioni.

48

Posizioniamoci in piedi, a circa un metro dall'acqua ed impugniamo il sasso. Teniamolo nella mano similmente ad una penna, ovvero stretto tra tre dita. Appoggiamo poi il pollice alla parte piatta superiore del sasso, il medio sulla parte inferiore (sempre piatta) e l'indice inferiormente e lateralmente rispetto al sasso. All'inizio non conviene stringere il sasso troppo saldamente tra le dita. Lo faremo più in avanti, quando avremo acquisito più manualità ed avremo capito il momento giusto per lasciare andare il sasso.

Continua la lettura
58

Per compiere il lancio iniziamo esercitandoci con la mano dominante. Poi, una volta presa dimestichezza con il gesto, potremo allenarci anche con l'altra. Per lanciare il sasso dovremo portare la mano verso il petto, con il polso piegato verso l'interno e portando in avanti il gomito. Lanciamo quindi il sasso, riportando il braccio davanti a noi, in posizione stesa. Con attenzione, manteniamo il sasso in una posizione piatta durante il lancio. Esercitiamoci a lungo. All'inizio incapperemo in alcuni fallimenti, ma il successo è assicurato.

68

Le cose semplici, come si suol dire, spesso sono le più immediate ed efficaci. In questo caso, riuscire a far rimbalzare un comune sasso sull'acqua risulta essere un piacevole passatempo, oltre che una sfida mediamente impegnativa e che regala piccole soddisfazioni. Ricordiamo gli insegnamenti appresi in questa guida e riusciremo a sbaragliare qualsiasi sfidante! Con la soddisfazione di aver acquisito un'abilità in più! http://it.wikihow.com/Far-Rimbalzare-i-Sassi-sull'Acqua

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le ripetute prove condurranno a risultati soddisfacenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Sassi Legati

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni con i sassi

Bricolage

Come creare dei sassi colorati

Bricolage

Come Realizzare Soprammobili Con I Sassi Del Giardino

Bricolage

Come creare dei piccoli oggetti con i sassi

Bricolage

Come creare una cornice con i sassi

Bricolage

Come dipingere i sassi: villaggio di case

Bricolage

Come realizzare una collana con sassi e conchiglie