Come fare sacchetti profumati

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un'ottima idea per profumare, non solo gli ambienti della vostra casa, ma anche l'arredamento come armadi, cassetti, e pensili sono i sacchetti profumati. Possono essere tranquillamente realizzati in casa con prodotti che avete a disposione. Inoltre, potrete crearli utilizzando le profumazioni che preferite. Fare i sacchetti profumati è un lavoretto fai da te alla portata di tutti, che non necessita di una particolare manualità e che non richiede molto tempo. Basterà soltanto un po' di creatività. In questa guida vi daremo qualche consiglio su come realizzare degli splendidi sacchetti profumati.

25

Occorrente

  • Riso
  • Sale
  • Fragranza ( in sostituzione olio essenziale o riciclate una saponetta
  • Bicarbonato
  • Fiori secchi
35

Come fare il composto con il sale, il riso e gli oli essenziali per i sacchetti profumati

Innanzitutto dovrete mescolare in un recipente, in parti uguali, del sale fino e del riso. Successivamente dovrete prendere altre cinque ciotoline più piccole e dividere in esse il composto di sale e riso. In ogni ciotolina aggiungete, poi, due cucchiaini di fragranza o di un olio essenziale a scelta; quelli più adatti per profumare gli abiti e gli ambienti sono l'olio di lavanda, l'olio di menta piperita o l'olio essenziale agli agrumi. Potrete mettere la stessa fragranza o olio essenziale in ogni ciotolina oppure variare creando, così, sacchetti con diverse profumazioni. Se desiderate ottenere odori più delicati, sostituite il vostro profumo o olio preferito con del semplice talco profumato.

45

Come fare il composto dei sacchetti profumati antimuffa

Ora, in ogni ciotolina, mettete tre cucchiaini di bicarbonato. Quest'ultimo serve per asciugare la pappetta che precedentemente avete fatto, è ottimo per catturare gli odori, ed è anche un buon rimedio per eliminare la muffa e l'umidità. A questo punto mescolate il contenuto di ogni ciotolina. Per rendere più graziosi questi composti potrete aggiungere dei coloranti alimentari per dare un po' di colore, così da realizzare dei sacchetti che siano anche belli da vedere. È necessario usare coloranti per dolci, che non siano tossici. In sostituzione al colorante potrete benissimo aggiungere un fiore secco, dopo averne fatto essiccare i petali, o del semplice pot-pourri.

Continua la lettura
55

Come aggiungere il composto nei sacchetti profumati

Infine procuratevi cinque sacchetti, come quelli in voile o pizzo che racchiudono i confetti delle bomboniere, e in ogni sacchetto aggiungete il composto di ciascuna ciotolina, così da ottenere cinque sacchetti pieni di questi composti preparati precedentemente. Per chiuderli usate del nastro colorato, lana o spille. Richiudete il sacchetto e unite i lembi tra loro per poterlo appendere. I sacchetti profumati sono ottimi anche per profumare la vostra auto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare gli angioletti profumati

Bricolage

Come fare i gessetti profumati con il borotalco

Bricolage

Come realizzare abeti profumati con juta grezza

Bricolage

Come sigillare i sacchetti di plastica

Bricolage

Come riciclare i sacchetti di carta del pane

Bricolage

Come riciclare i sacchetti del pane

Bricolage

Come Realizzare Dei Sacchetti Per Battesimo In Macro Twistart

Bricolage

Come realizzare la seduta di una sedia riciclando sacchetti di plastica