Come fare sacchi per il guardaroba

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando il clima è in fase di cambiamento, ognuno di noi deve affrontare il tanto odiato cambio di stagione. Non c'è essere umano che ami questa fase dell'anno. Bisogna riporre i vecchi abiti pesanti e fare spazio a quelli più leggeri. Oppure al contrario, dobbiamo mettere via canotte e sandali a favore di cappotti e maglioni. Ad ogni modo, le tecniche per il cambio di stagione sono numerose. Una delle più efficienti è quella basata sull'uso di sacchi. Grazie a questi sacchi, sistemare e mettere in ordine il guardaroba diventa molto più semplice.  

27

Occorrente

  • Sacchetti di plastica
  • Bottiglie di plastica con tappo
  • Aspirapolvere
37

I sacchi per il guardaroba sono molto utili se vogliamo avere un armadio ordinato e ben disposto. La cosa migliore è usare i sacchi sotto vuoto, per compattare il più possibile abiti nel guardaroba. In questo modo eviteremo di occupare troppo spazio. In caso contrario, potremmo aver bisogno di un'intera stanza per il guardaroba invernale, cosa che non tutti possono permettersi. Grazie ai sacchi sottovuoto, possiamo aspirare l'aria presente nei sacchi e ridurne il volume di molto. Possiamo fare dei sacchi per il guardaroba a partire dai comuni sacchi di plastica. Proprio quelli che utilizziamo quando andiamo a fare la spesa. Più saranno capienti, più riusciremo a inserire indumenti e altri capi. Fare in casa i sacchi per il guardaroba ci darà moltissima soddisfazione.

47

Questo metodo di fare i sacchi per il guardaroba in casa ci farà risparmiare molti soldi. Riempiamo i sacchi con i vestiti che vogliamo mettere via. Cerchiamo di inserire tutto in modo ordinato, così da dimezzarne il volume rispetto a sacchi gonfi e disordinati. Procuriamoci quindi una bottiglia in plastica. Va benissimo una di quelle che contengono l'acqua minerale. Con un taglierino, seghiamo la parte superiore del collo della bottiglia. Questa parte è l'unica utile per fare i sacchi per il guardaroba. Togliamo il tappo dal collo e poi inseriamo il sacchetto al suo interno, lasciando l'estremità fuori.

Continua la lettura
57

Per togliere tutta l'aria dai sacchi per il guardaroba, dobbiamo affidarci all'aspirapolvere. Inseriamo lo strumento lungo dell'aspirapolvere direttamente sul collo tagliato della bottiglia. Accendiamola per aspirare l'aria dei sacchi. Assicuriamoci di aver aspirato tutta l'aria per un lavoro perfetto. Quindi sigilliamo il sacco dal collo della bottiglia avvitando il tappo di plastica. In questo modo otterremo lo stesso risultato dei costosissimi sacchi per il guardaroba che si acquistano già fatti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eliminare completamente l'aria all'interno del sacchetto di plastica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riorganizzare il guardaroba

Casa

Trucchi per riorganizzare il guardaroba

Casa

Come riordinare l'armadio guardaroba

Casa

10 trucchi per riordinare l'armadio guardaroba

Casa

Come organizzare bene un armadio

Casa

5 trucchi contro i cattivi odori del bidone della spazzatura

Casa

Come Fare un Trasloco

Casa

Come fare un armadio in muratura