Come fare sfere natalizie con decori in tessuto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per realizzare addobbi natalizi la creatività non ha limiti. Tra diversi materiali e stili c'è solamente l'imbarazzo della scelta. E cosi vale anche per le realizzazioni delle palline di Natale con decori in tessuto. Stoffe di varie forme e fantasia ci permettono di realizzare ornamenti per tutti i gusti e di ogni tipo. Tessuti monocolore sono sono perfetti per uno stile moderno, mentre materiali molto grezzi come la juta si adattano bene alle decorazioni shabby chic. Inoltre se si desidera utilizzare il velluto o la seta l'eleganza finale è assicurata. Dunque, non ci resta altro che fare la nostra scelta e iniziare. Perciò, per scoprire passo dopo passo come fare sfere natalizie con decori in tessuto, continuate a leggere.

26

Occorrente

  • Palline di polistirolo
  • Taglierino
  • Forbici
  • Scampoli di stoffa
  • Ornamenti di tessuto
  • Spilli
  • Pennarello
  • Pinzetta
36

Sono tantissime le tecniche utilizzate per realizzare delle palline natalizie, ma, quando di mezzo ci mettiamo i tessuti, sicuramente la tecnica patchwork è la migliore. Questa tecnica consiste semplicemente nell'unire vari ritagli di stoffe. Oggi per unirle non è più necessario utilizzare l'ago e filo. È una tecnica adatta anche ai più novizi nel bricolage.
Per poter realizzare palline decorate con tessuto iniziate procurandovi tutto il necessario: vi serviranno delle palline di polistirolo, forbici, taglierino, spilli, scampoli di stoffa e vari ornamenti di tessuto.

46

La prima operazione da effettuare è rivestire le pallide di stoffa. La seconda rifinirle con dei decori di tessuto. Prima di iniziare con i procedimenti scegliete il modello di sfera che più vi piace in base ai vostri gusti, e agli altri addobbi presenti. Scegliete le stoffe e i colori che volete utilizzare. Se possedere dei decori di tessuto fantasiosi, usate una base di stoffa monocolore. Se invece possedete decori monocolore, usate della stoffa con più colori per la base.
Ora usando un pennarello tracciate sulla pallina scelta un disegno geometrico. Un esempio di cosa potete fare è suddividere la vostra sfera in vari spicchi. Una volta fatte le tracce nel ritaglio seguite lo schema incidendo con il taglierino in corrispondenza delle tracce. Di seguito tagliate la stoffa in base avendo in mente che ogni ritaglio deve corrispondere a uno spicchio. Lasciate qualche millimetro in più per avere della stoffa per bloccarla nelle incisioni.

Continua la lettura
56

Successivamente prendete un ritaglio e mettetelo sulla traccia da ricoprire. Bloccate quindi il suo centro con uno spillo. Ora aiutandovi con una pinzetta inserite i contorni della stoffa nell'incisione realizzata prima. Quindi togliete lo spillo e continuate cosi per tutti gli altri ritagli. Una volta che avrete completato il rivestimento della pallina, potete passare ai decori. Qui usate la vostra fantasia per applicare decori di ogni tipo, ovviamente in tessuto. Potete scegliere di realizzare dei fiori, foglie, fiocchi ecc ecc. Per fissarli alla pallina usate semplicemente gli spilli, che potete camuffare se desiderate con delle perline e paillettes.
Complimenti, avete ottenuto le vostre sfere natalizie con decori in tessuto.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare sfere natalizie profumate

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

Bricolage

Come Trasformare Delle Sfere Di Plexiglas In Funghi Decorativi

Bricolage

Come creare dei conigli con le sfere di legno

Bricolage

Come realizzare una lampada usando delle sfere di legno

Bricolage

Come realizzare sfere di carta crespa

Bricolage

Come decorare delle sfere di plastica con pasta Oplà

Bricolage

Come Inserire I Cuscinetti A Sfere