Come fare sottobicchieri natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il natale si avvicina. Si inizia a respirare la magica atmosfera che solo questi giorni di festa sanno offrire. Si tratta di un momento dell'anno in cui si cerca di mettere da parte le preoccupazioni. E ci si diverte a creare da sé addobbi ed accessori a tema.
In questo modo si ravviva il proprio focolare domestico. Inoltre si svolgono delle attività ludiche con i più piccoli.
Ma se gli addobbi sono un must, non possono mancare i sottobicchieri natalizi. Anch'essi in abbinato col resto delle decorazioni.
Se siete curiosi di sapere come fare dei sottobicchieri natalizi, seguiteci. Di seguito l'occorrente ed i dettagli del progetto.

27

Occorrente

  • Fogli di gomma rosa, bianca, e rossa
  • Colla a caldo
  • Taglierino
37

Per fare i vostri sottobicchieri natalizi avete bisogno di pochi oggetti. A renderli speciali sarà la vostra creatività. Al progetto potrete infatti aggiungere ulteriori elementi a vostro piacere. Oppure potrete scegliere di metterli in tavola così come ve li presentiamo. In ogni caso stupirete i vostri commensali.
Se avete recuperato tutto l'occorrente, date inizio ai lavori seguendoci passo per passo.
I sottobicchieri natalizi avranno come soggetto la faccia di babbo natale. Iniziate dunque a creare un cerchio rosa con la gomma di colore rosa. Questa sarà la base per il volto di babbo natale.
In base alle dimensioni del cerchio, realizzate poi un cappello. Quest'ultimo dovrete ovviamente crearlo con della gomma rossa. I vostri sottobicchieri natalizi stanno prendendo forma.

47

Date sfogo alla vostra fantasia nel realizzare questi dettagli e passate allo step successivo.
Utilizzando la gomma bianca create la barba e posizionatela sulla base rosa, al posto giusto. Ricordate di seguire sempre le giuste proporzioni tra i vari elementi. Ciò è importante per un risultato apprezzabile.
Seguendo lo stesso principio, realizzate con la carta bianca un pompon da applicare al cappello. Inoltre potete abbellire quest'ultimo mettendo una striscia bianca al centro, in prossimità della fronte.

Continua la lettura
57

Seguendo lo stesso procedimento, realizzate tanti sottobicchieri natalizi secondo le vostre esigenze.
Ricordate però di fissare i vari strati di carta con un po' di colla a caldo. Se li conservate bene potrete inoltre utilizzarli anche durante le prossime festività a tema.
Vi sarete sicuramente accorti che basta poco per realizzare i sottobicchieri natalizi. E se il procedimento è alla portata di tutti, risulta semplice applicare tanti altri dettagli a vostro piacimento. Inoltre potete realizzare tante altre figure utilizzando carta e forme più adatti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi utilizzando lo stesso procedimento per creare altre decorazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare sottobicchieri con le cannucce

Bricolage

Come fare dei sottobicchieri con i CD

Bricolage

Come Creare Sottobicchieri Fioriti Con La Plastica Leggera

Bricolage

Come realizzare dei sottobicchieri

Bricolage

Come Realizzare Dei Sottobicchieri Col Das E Decorazioni Speziate

Bricolage

Come Realizzare Sottobicchieri E Tovaglia Di Feltro

Bricolage

Come fare dei sottobicchieri di legno

Bricolage

Come realizzare dei sottobicchieri di legno