Come fare stelle decorative con cartapesta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le feste sono occasioni per riunirsi, stare insieme e ridere in compagnia. Quando ci si prepara per una festa la parte più interessante e divertente è quella organizzativa ma anche quella creativa. Ciò vuol dire che ci si può sbizzarrire con fantasia per creare decorazioni da casa fatte a mano. Decorare è una vera arte, una passione ma anche un lavoro per chi è davvero portato. In occasione del Natale o di una festa di compleanno un'idea molto carina è quella di creare stelle colorate. Ecco come fare stelle decorative con la cartapesta. Non abbiate paura di sbagliare, una creazione è del tutto personale per cui in mano le forbici e iniziate a divertirvi.

25

Occorrente

  • Rotolo di cartapesta oro
  • Rotolo di cartapesta argento
  • Scoutch trasparente
  • Pinzatrice
  • Spago
35

Per cominciare, iniziate prendendo il materiale necessario alla creazione delle stelle. Prendete della cartapesta colorata dei vostri colori preferiti o, per rimanere in tema, di colore oro e argento così da rappresentare al meglio le stelle. Prendete anche delle forbici, una pinzatrice, dello scoutch e dello spago. Prendete le misure in base alla grandezza delle stelle che volete creare, considerate anche la grandezza della stanza da decorare e i colori che devono essere luminosi, poi mettetevi al lavoro.

45

Prendete il primo rotolo di cartapesta e tagliatene un foglio di circa 50 x 50 cm poi prendetene un secondo di diverso colore e tagliatene un foglio di circa 30 x 30 cm. Continuate tagliando fogli del primo colore della grandezza di 15 x 15 cm e del secondo colore di 10 x 10 cm. Fate lo stesso più volte creando vari fogli da sovrapporre creando più soggetti in base al numero di stelle che volete creare. Le stelle bicolore dovete crearle sovrapponendo i fogli di colore alternato e mettendo sempre il foglio più piccolo su quello più grande. Attenzione ad alternare i colori per non stonare una volta esposti in sala.

Continua la lettura
55

Una volta sovrapposti i vari fogli, fateli ruotare ciascuno di un angolo di 30 gradi rispetto al foglio che sta sotto così da ottenere una forma a stella, poi bloccate il centro con una pinzatrice in modo tale da non farli scivolare. Adesso, creata la forma base, piegate ciascuna punta della stella in due e questa poi ripiegatela sull'altra e date la caratteristica forma a punta di stella. Fate questo con tutte le punte e bloccate le punte con dello scoutch trasparente. Otterrete cosi una stella bicolore a più punte. Sul retro legate dello spago e aiutandovi con lo scoutch attaccate le stelle al soffitto. Una volta finito spegnete le luci e accendete la musica, divertitevi e godetevi la festa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare stelle decorative

Bricolage

Come Realizzare Due Stelle Di Legno Decorative

Bricolage

Come fare la cartapesta e realizzare una città di cartapesta

Bricolage

Come creare la cartapesta ed utilizzarla per creare oggetti

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Come fare la cartapesta a strati sovrapposti

Bricolage

Come Realizzare Una Cornice In Cartapesta

Bricolage

Come realizzare delle stelline decorative con carta crepla e palline di polistirolo