Come Fare Trespoli E Mangiatoie Per Uccellini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quello che andremo a costruire aiuterà i poveri uccellini, che in questi mesi invernali sono costretti a volare non poco in cerca di cibo, inoltre li aiuteremo a ripararsi dal freddo e dalla pioggia. Non costa nulla ed è un lavoretto estremamente semplice. Il canto degli uccellini ci ripagherà del lavoro svolto. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a realizzare dei trespoli e delle mangiatoie per gli uccellini.

26

Occorrente

  • Vasetti di terracotta, pezzi di ramo, spago,
  • forbici, semi, mela, colori, pennello.
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare i nostri bellissimi trespoli e mangiatorie per uccellini. Iniziamo illustrando le fasi da seguire per la realizzazione del trespolo. Fabbrichiamo una scala attaccando quattro rametti a due pezzi di spago. Dipingiamo di verde il vaso di terracotta e decoriamolo con motivi semplici. Facciamo passare i due pezzi di spago dentro il foro del vaso di terracotta e annodiamoli a un bastoncino. Appendiamo il trespolo al ramo di un albero, se abbiamo un giardino o in un posto riparato del balcone.

46

Passiamo, adesso, alla realizzazione della mangiatoia. Dipingiamo dei vasi di terracotta di verde e di arancio, usiamo sempre colori delicati ed eseguiamo decori semplici così gli uccellini non si spaventeranno. Leghiamo l'estremità di uno spago su un rametto e facciamo passare l'altro capo nel buco del vaso di terracotta. Leghiamo il vaso al rametto, mi raccomando facciamo nodi ben stretti.

Continua la lettura
56

Riempiamo il vaso con i semi, togliamo il torsolo a una mela, facciamo un nodo a un capo dello spago e facciamolo passare nel buco del vaso di terracotta e nella parte centrale della mela. Leghiamo queste mangiatoie ad un albero o mettiamole sul davanzale delle nostre finestre. Tutti i giorni troveremo tanti uccellini che beccano contenti.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a realizzare dei trespoli e delle mangiatoie per gli uccellini. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare questi meravigliosi oggetti facendo felici moltissimi uccellini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come dipingere una casetta per uccellini

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il cuore con gli uccellini che si baciano

Bricolage

Come Creare Un Quadro Di Cartoncino Con Uccellini In Tessuto

Bricolage

Come decorare piccole scatole di compensato con uccellini di polistirolo

Bricolage

Come fare una mangiatoia per uccellini con il cartone del latte

Bricolage

Come Realizzare Uccellini Giocattolo

Bricolage

Come riutilizzare in modo creativo una gabbietta per gli uccellini

Bricolage

Come costruire una casetta di legno per uccellini