Come fare un abito da Cardinale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se carnevale si sta avvicinando e non sapete che costume creare avete trovato la guida che fa per voi. Lasciate nell'armadio i vecchi e scontati costumi da super eroe e principessa e create un look divertente e stravagante. Vediamo come fare un abito da carnevale in modo semplice e veloce. Scoprite come realizzare questo costume da cardinale leggendo i passi che seguono nella guida per conoscere materiali e creazione.

27

Occorrente

  • Maglia rossa a maniche lunghe
  • Camicia da notte bianca
  • Copricapo tradizionale
  • Croce episcopale
  • Tessuto rosso
  • Cartoncino rosso
  • Pennarello dorato
37

La prima cosa che dovrete creare per realizzare il costume da cardinale sarà la veste, che comporrà l'abito. Per creare il talare scarlatto dovrete comprare una maglia rossa con maniche lunghe che costituirà la base, sopra invece potrete indossare una camicia da notte bianca. Sarà opportuno accorciare le maniche della camicia da notte in modo da far comparire la giusta fascia di rosso attorno ai polsi.

47

Per l'altra fascia scarlatta, situata alla base dell'abito, avete due soluzioni. La prima opzione per realizzare la fascia scarlatta sarà quella di acquistare una gonna rossa molto lunga, che arrivi fino a terra senza coprire le scarpe, mentre la seconda sarà quella di acquistare della stoffa rossa e cucirla in base alle vostre misure. Per chi non fosse molto pratico consiglio il punto 1, mentre per tutti gli altri potrete seguire queste istruzioni. Una volta fatto anche questo il vostro abito di base sarà completo.

Continua la lettura
57

Ora vediamo glia accessori. La cappa magna scarlatta dovrà essere realizzata partendo dal tessuto rosso. Disegnate sulla stoffa un cerchio di circonferenza 1 metro, all'interno del quale disegnate un cerchio più piccolo dove andrà inserita la testa. Ritagliate il tutto con molta attenzione e cucite i bordi. Se non volete aver a che fare con cuciture varie comprate del pile morbido rosso. La scelta del pile come tessuto è davvero perfetta perché, in questo modo, non dovrete effettuare alcun orlo e finitura.

67

Il berretto classico a punta (mitra cardinalizia) lo potrete realizzare da due fogli di cartoncino rosso. Tagliate due triangoli in base alla dimensione della vostra testa, per farlo misurate la circonferenza da tempia a tempia. Ripiegate gli angolo posti alla base dei fogli ed pinzate assieme le due parti, un po' come si fa per costruire la corona di carta. Per farvi capire meglio seguite questo tutorial. Abbellite il tutto con decorazioni dorate. Infine, per sembrare un vero cardinale, recuperate una croce con catena, possibilmente color oro, ed un paio di mocassini neri lucidi o delle calzature nere.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete trovare kit di accessori già pronti per vestiti da prete, vescovo o cardinale nei negozi di giocattoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come confezionare un abito da Papa

Altri Hobby

Come fare un abito da sposa all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un abito da sera senza cucire

Altri Hobby

Come disegnare abiti da sposa

Altri Hobby

Carnevale: come creare un vestito da strega con vecchi indumenti

Altri Hobby

Come realizzare un cosplay di Sailor Moon

Altri Hobby

Come fare un vestito con stoffa a quadri

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi