Come fare un abito di peter pan

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Qualsiasi sia la motivazione calarsi nei panni di un personaggio delle favole ha sempre un fascino particolare, in particolare calarsi nei panni di un bambino che non vuole mai smettere di divertirsi, peter pan il ragazzo che per sempre resterà bambino è uno dei più famosi e in questa guida vi verrà illustrato passo dopo passo come fare un abito per peter pan. In realtà la creazione è piuttosto semplice; ci sono solo dei piccoli accorgimenti che bisogna tenere a mente e soprattutto un poco di manualità e tantissima pazienza.

27

Occorrente

  • Stoffa verde scuro (poca)
  • Piuma rossa
  • Collant/leggings/pantaloni verde scuro
  • Cintura
  • Pugnale di plastica
  • Forbici per tagliare la stoffa
  • maglietta verde chiaro
  • metro da sarta
  • gessetto da sarta
  • orecchie a punta
  • stivaletti marroni
37

le prime istruzioni

Dunque il primo step consiste nel misurare la testa con un metro da sarta cosi che si possa iniziare la realizzazione del completo avendo tutte le misure necessarie. Poi disegnare un triangolo su di un pezzo di stoffa verde scuro seguendo alcune indicazioni: la base del triangolo deve misurare poco più del diametro della circonferenza precedentemente creata per l'altezza metà della base. Utilizzando un po' di gessetto, disegnare la misura corretta della testa, lascia però un po' di stoffa per ogni lato.
per l'altezza del triangolo taglia a metà la stoffa; incolla i bordi laterali sovrapponendoli quanto necessario, rispettando i segni che indicano la circonferenza della testa. Con le forbici fai un piccolo taglio sul lato sinistro, a 6/7 cm dalla base, per poter infilare la piuma rossa. Ora non ti resta che applicare una piuma rossa.

47

La tunica

adesso concentriamoci sulla parte relativa al corpo. Utilizzeremo una maglia verdina a mezze maniche, poi una bianca dello stesso tipo però di grande misura, taglia poi irregolarmente le maniche facendo un zig zag - ovviamente per i meno esperti si può chiedere aiuto al gesso: disegnate prima poi ritagliate su quanto disegnato, puoi aiutarti disegnando col gesso dei triangolini di diversa grandezza. È possibile anche acquistare una tunica già pronta, ma verrebbe a costare di più.

Continua la lettura
57

I pantaloni

Per quanto riguarda i pantaloni, sarà sufficiente acquistare un paio di collant, di leggings o di pantaloni stretti (quelli elasticizzati) di colore verde scuro. Il Peter Pan originale infatti indossa una calzamaglia.
A questo punto, perché il costume sia completo mancano solo le orecchie a punta, che potrai facilmente trovare in qualsiasi cartoleria, edicola ben fornita o negozio di giocattoli, soprattutto nel periodo di carnevale.

67

Ultimi ritocchi

Con questo mancano solo gli ultimi ritocchi: indossa la maglietta e i pantaloni; sulla tunica, ad altezza dei fianchi, metti una cinta bassa, preferibilmente di cuoio marrone, dove potrai infilare il pugnale di plastica, fissandolo con un goccio di colla o un po' di filo arrotolato a croce intorno alla cintura.
Completa il tutto con un paio di stivaletti bassi color cuoio marrone.
Per completare l'opera, non dovete far altro che truccarvi nel modo giusto ed entrare nello spirito di Peter Pan, il bambino che non voleva crescere mai. Con questo la guida si conclude spero vi sia stata utile.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un abito di Carnevale in carta crespa

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come fare una ghirlanda di Natale in feltro

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Bricolage

Come Creare Una Befana Da Appendere

Bricolage

Come riciclare scampoli di stoffa

Bricolage

Come tagliare il polistirolo espanso

Bricolage

Come creare utensili da cucina fai da te