Come fare un'acconciatura in stile anni '40

Tramite: O2O 30/08/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Molte persone amano prendere spunto dalle epoche precedenti, anche per quanto riguarda l'abbigliamento e lo stile dei capelli. Esistono infatti pettinature molto originali che consentono di riprodurre un perfetto stile vintage, adatte a qualsiasi occasione importante e persino per un matrimonio. Se sei un amante dello stile vintage anche per quanto riguarda i capelli e il trucco dunque, ti consiglio di seguire questo tutorial, perché ti indicherò come sia possibile fare un'acconciatura semplice in stile anni '40, uno stile che si caratterizza per l'eleganza e la sensualità dei capelli.

28

Occorrente

  • Forcine per capelli
  • Piastra o arricciacapelli
  • Lacca forte
38

Lava i capelli senza balsamo

Tieni conto che per la buona riuscita dell'acconciatura è consigliabile lavare i capelli senza balsamo, per evitare di appesantirli. Se hai i capelli lunghi tendenti al crespo puoi applicare un po' di balsamo solo dietro la testa, vicino all'attaccatura dei capelli, evitando di applicarlo sulle punte o sull'attaccatura al centro della fronte. Lava dunque i capelli regolarmente e prima di asciugarli crea una grande riga centrale, con l'aiuto di un pettine stretto. Al termine asciuga i capelli come d'abitudine.

48

Attorciglia la ciocca sinistra della testa

Una volta asciutti i capelli prendi una grossa ciocca del lato sinistro della testa e attorcigliala su se stessa, in modo da creare un grosso torciglione arrotolato. La ciocca dovrà essere dunque girata su se stessa e fissata alla testa con l'aiuto di una forcina per capelli. Puoi usare delle forcine colorate o dello stesso colore dei capelli, in alternativa puoi usare forcine o fermagli decorati con strass e glitter. Una volta creata la prima ciocca puoi passare all'altra, sulla parte destra della testa.

Continua la lettura
58

Lavora la ciocca destra della testa

Una volta attorcigliata la ciocca sinistra devi lavorare la parte destra della testa. In questo caso devi semplicemente premere sui capelli e sulla testa, cercando di rendere liscia la superficie dei capelli e di posizionarli dietro l'orecchio. La riga centrale dovrà essere dritta e perfettamente visibile. Per fissare l'acconciatura ti consiglio di spruzzare su entrambi i lati un po' di lacca forte.

68

Pettina i capelli sulle spalle

Dopo aver modellato le ciocche, e averle fissate ai lati della testa, puoi decidere come pettinare i capelli sulle spalle. Lo stile anni '40 prediligeva il liscio e i boccoli, scegli anche in base ai tuoi gusti personali. Puoi lisciare i capelli con una piastra o creare dei grandi boccoli con un apposito arricciacapelli, cercando di creare delle onde larghe e morbide.

78

Crea onde morbide o boccoli

L'acconciatura sopra indicata è molto semplice da realizzare, se tuttavia desideri creare un'acconciatura più sbarazzina ma capace di richiamare uno stile vintage, puoi semplicemente creare una riga centrale e arricchire la tua chioma con onde morbide e boccoli, evitando di creare torciglioni ai lati della testa.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare una ragazza in stile anime

Altri Hobby

Come realizzare una composizione ikebana stile Seika

Altri Hobby

Come creare un bracciale stile Pandora

Altri Hobby

Come vestirsi in stile teatral sexy

Altri Hobby

Come realizzare delle composizioni floreali in stile vintage

Altri Hobby

Come disegnare fumetti in stile Marvel

Altri Hobby

Come realizzare un porta bijoux fai da te in stile nordico

Altri Hobby

Come fare una lampada stile faro