Come fare un'agenda fai da te

Tramite: O2O 03/01/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, data la grande mole di lavoro che investe ogni giorno tutti noi, ricordarsi di appuntamenti e date importanti sembra ormai impossibile. Per questo munirsi di un'agenda è il modo ideale per poter affrontare gli impegni della giornata o della settimana, in modo da ricordarsi in qualche modo cosa fare. Esistono milioni di modi per tenere a mente i propri impegni ma alcuni giovani o anziani preferiscono di gran lunga il vecchio modo: l'agenda. In questa guida dunque, vi spiegherò e illustrerò come fare un'agenda fai da te, dunque da solo decorandola a proprio piacimento. Partiamo col dire che vi sono vari modi per creare un agenda personalizzata. In questa guida vedremo come fare un'agenda fai da te, attraverso pochi e semplici passaggi e in maniera veloce. Mettiamoci all'opera.

26

La prima possibilità è forse la più facile ma anche quella meno divertente. Bisognerebbe prendere un quaderno, dividere ogni pagina in 2 o 4 parti e scrivere in alto a destra di ogni riquadro giorno e mese. Potreste colorarlo a vostro piacimento e farvi disegni di ogni tipo. È sicuramente facile da realizzare ma munirsi di forbici, colla, nastrini colorati ecc, è sicuramente più divertente. Lo è ancora di più se questa nostra agenda è la classica da appendere in camera, un po' troppo grande infatti, da mettere in borsa.

36

Iniziamo allora. Prima di tutto procuratevi delle vecchie riviste. Da una pagina qualunque di questa tagliatene precisamente la metà o anche meno. Il pezzo tagliato piegatelo per lungo su se stesso per più volte, come se stesse facendo un ventaglio di carta. Attenti però! Questo va piegato sempre nello stesso modo. Fatto ciò, arrotolato come si fa, sempre con i coriandoli. A modo di trombetta diciamo. Con il vinavil chiudetelo. Poggiate dunque un po' di colla sulla parte esterna e pigiate per incollarlo al meglio. Come noterete quel piccolo foglio di rivista sarà diventato una sorta di rotella.

Continua la lettura
46

Ora munitevi di una tavoletta di polistirolo e della carta adesiva colorata, quella che si stacca. Scegliete il color che più vi piace e tagliate la carta in modo tale che possa contenere tutta la tavoletta di polistirolo lasciando anche qualche centimetro di più. Fatto ciò incollate la tavoletta al centro di questa carta. I restanti centimetri andranno naturalmente incollati dietro la tavoletta in modo tale da esser sicuri che non si stacchi. Ne verrà fuori una sorta i tela come quelle delle fotografie.

56

Ora decorate questa "tela" come meglio credete. Potete usare dei nastrini da mettere ai bordi oppure delle conchiglie o perline da attaccare. Ora prendete un foglio, decorate anche quello e sopra riportatevi giorni e mesi. Naturalmente potrete fare 12 fogli, ognuno per ogni mese. Armatevi di righello per essere precisi e colori per abbellire il tutto. Posizionate ciò sulla tela e reggetelo se volete con delle puntine colorate. Ecco a voi, la vostra agenda da appendere in casa.
Come vedete, realizzare un'agenda non è poi così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e velocemente, senza perdite di tempo, in modo che possiate sin da subito segnare i vostri impegni. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un'agenda fai da te

Bricolage

Come creare un'agenda personalizzata

Bricolage

Come Rendere Una Vecchia Agenda Un Libro Antico

Bricolage

Come realizzare un porta agenda in cuoio

Bricolage

Come Rivestire E Personalizzare Un'Agenda con il Feltro

Bricolage

Come Realizzare Un'Agenda Settimanale

Bricolage

Bricolage

Come trasformare un'agenda o un vecchio diario in un ricettario