Come fare un albero di Natale con i palloncini

Tramite: O2O 08/06/2016
Difficoltà: media
17
Introduzione

L'abete è il classico simbolo del Natale: però se cercate un'idea diversa dal solito albero, potete leggere attentamente la seguente guida che vi spiegherà come farne uno con i palloncini colorati. Questa idea è un po' natalizia ma può essere intanto assimilata e poi usata al momento adeguato; occorre pochissimo materiale: palloncini, colla e stoffa colorata di riciclo. Con un pizzico di fantasia riusciremmo a realizzare un magnifico albero di Natale, originale, colorato ed innovativo!

27
Occorrente
  • Palloncini di varie misure
  • Colla vinilica
  • Colla a caldo
  • Scampoli di stoffa
37

Acquistate dei palloncini rotondi di media misura: cercate di gonfiarli tutti alla stessa grandezza perché altrimenti potrete avere misure lievemente diverse uno dall'altro. Fatevi aiutare dai vostri bambini che saranno felicissimi di farlo: sconsiglio di fare affidamento a meccanismi esterni per gonfiare i palloncini, come pompe o altri strumenti perché si corre solo il rischio di farli esplodere, prendendo spavento e facendosi male al volto. Occupatevi prima di quelli più grandi, che andranno a formare la parte bassa della struttura.

47

Quando ne avrete preparati una quantità sufficiente (la grandezza va a piacimento), iniziate a foderarli con la stoffa, ma non tutti: alcuni infatti potranno rimanere del colore originale, dipende dal vostro personale gusto e dal tipo di arredamento presente nell'abitazione. Per ricoprirli con la stoffa create prima una miscela di acqua e colla vinilica (parti uguali) e bagnate abbondantemente il palloncino, facendo attenzione a non frizionare con troppa foga, pena la rottura dello stesso.

Continua la lettura
57

Lasciate aderire la stoffa evitando pieghe, posizionate i palloncini in modo da mettere la parte con la chiusura (quella più sottile) all'interno, assemblate il tutto con la colla a caldo. Iniziate mettendo quelli grandi in basso e risalite sempre più in alto con quelli più piccoli, volendo potete mettere qualche palloncino piccolo anche sotto. Chiudete posizionando un palloncino a forma di stella (si trovano nei negozi che trattano questo genere di articoli) o qualsiasi altro oggetto sia di vostro gradimento. Ogni variazione è possibile, esistono infatti decorazioni di varie forme, colori e misure, in modo che possiate personalizzare il vostro albero come meglio credete. Da evitare assolutamente la presenza di luci natalizie sull'albero stesso: la lampadina infatti, con il passare del tempo, si riscalda progressivamente, per cui, anche se all'inizio non succede nulla, è facile che dopo pochi minuti il calore prodotto faccia scoppiare i palloncini, con il rischio che una parte di esso coli sulla luce natalizia, rovinando il tutto.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle

Bricolage

Come costruire un albero di Natale in legno

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale da parete

Bricolage

Come fare l'albero di Natale con i tappi di sughero

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino