Come fare un albero di Natale con le cannucce

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'albero di Natale costituisce il simbolo per eccellenza della tradizione natalizia. Se non intendete acquistare il classico albero vero o sintetico e avete voglia di realizzarne uno del tutto originale, tante sono le alternative valide. È infatti possibile sfruttare elementi semplici, quali le cannucce, per creare un albero assolutamente innovativo. Nella seguente guida, passo dopo passo, illustreremo proprio come fare un albero di Natale con le cannucce. Vediamo dunque come procedere.

27

Occorrente

  • Cannucce
  • colla
  • cartoncino
  • forbici
  • matita
37

Per realizzare un albero di Natale con le cannucce, vi serviranno pochi materiali economici. Dovrete infatti procurarvi delle cannucce e della colla. Prima di iniziare il vostro lavoro, scegliete la dimensione che dovrà avere il vostro albero, lo stile e il colore a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze. Diverse sono le procedure da seguire per realizzare un albero con le cannucce. La più semplice consiste nel posizionare in verticale due cannucce, una accanto all'altra, avendo cura di farle aderire perfettamente utilizzando della colla. Lasciate che la colla si asciughi del tutto prima di procedere nell'operazione seguente. Avrete così ottenuto una sorta di tronco del vostro grazioso albero.

47

A questo punto, prendete altre cannucce che andrete ad incollare in orizzontale sul tronco dapprima realizzato in modo da dar vita all'albero. Dovrete, a tal fine, tagliare le cannucce in modo da posizionare quelle più lunghe alla base e quelle più piccole a mano a mano che giungete all'estremità dell'albero. Fate dapprima una prova, poi utilizzate la colla per fissare le cannucce. Lasciate asciugare il tutto, assicurandovi che le cannucce aderiscano perfettamente. A questo punto, l'albero di Natale comincia a prendere forma.

Continua la lettura
57

Ora non vi resta che procedere definendo gli ultimi dettagli. Potrete, ad esempio, realizzare la punta utilizzando della carta colorata. Disegnate una stella, ritagliatela e fissatela all'estremità dell'albero di Natale. Se siete intenzionati ad appendere il vostro originalissimo albero, prendete della carta e realizzate una sorta di gancio a forma di cerchio. Dopodiché, fissatelo sul retro dell'albero. Per tale creazione potrete utilizzare cannucce di ogni genere e colore, realizzando così un oggetto variopinto e gioioso. L'albero di Natale è così ultimato. Ora non vi resta che esporlo con orgoglio, per donare alla vostra abitazione un aspetto allegro e festoso in un giorno speciale come quello del Natale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate originali e date libero sfogo alla vostra creatività.
  • Utilizzate cannucce variopinte per donare all'albero un aspetto gioioso ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Addobbi fai da te per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale low cost

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale origami