Come fare un albero di natale elegante

Tramite: O2O 15/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale, è una delle feste più apprezzate dai bambini. Le strade si illuminano, l'atmosfera diventa più frizzante e tutti sono presi da regali, compere e preparativi vari. A Natale, non può mancare l'albero di Natale e il presepe. Ogni bambino adora adornare con i propri genitori o nonni l'albero di Natale e il presepe con fantasia e eleganza, per renderlo unico nel suo genere. Di seguito, vi mostreremo dei suggerimenti su come fare un albero di Natale sfarzoso ed elegante.

27

Occorrente

  • Albero di Natale
  • Addobbi oro, bronzo, argento
  • Luci
  • Stella luminosa
37

Le decorazioni

Una volta aver portato a casa il nostro albero di Natale, possiamo posizionarlo nell'alloggio a esso dedicato. Ora, pensiamo alle decorazioni che devono essere di due o tre colori; lo stesso vale per le forme che aiuteranno a dare ordine e compostezza all'insieme. Le ultime mode, impongono abbinamenti di colori innovativi che si distaccano dalla tradizione: rame-azzurro, rosa-lilla, argento-rosso; ma quello che fa al caso nostro è, l'accoppiata oro-argento-bronzo da suddividere tra palle di diverse dimensioni e ghirlande, ad esempio: se optiamo per le sfere oro, le ghirlanda saranno argento e viceversa.

47

Gli stili

Sono tanti gli stili tra cui possiamo scegliere per adornare il nostro abete, possiamo personalizzarlo dandogli un tocco ecologista, oppure country; disponiamo di varie scuole da adattare all'ambiente di casa. In tutti i casi, dobbiamo partire dall'albero, vero o finto? Diciamo che l'odore dell'abete in casa è davvero natalizio, con il profumo tipico di resina, ma la scelta più ecologica è l'albero finto che oltretutto ha il vantaggio di poter essere utilizzato tutti gli anni. La scelta è personale, in questa guida ci soffermeremo su quest'ultimo.

Continua la lettura
57

I decori

Cerchiamo di posizionare i decori più grandi in alto e quelli più piccoli in basso per dare un piacevole effetto ottico. Aggiungiamo al nostro albero delle foglie d'alloro da posizionare sui rami e appendiamo delle pigne. Per smorzare i toni sfavillanti, posizioniamo qualche nastrino di raso ai bordi. Ora mancano le luci, facciamo molta attenzione che esse siano certificate e a norma di sicurezza. Per esaltare le tinte che abbiamo scelto, ci occorrono lucine chiare da posizionare nello stesso verso degli altri decori. Tutti gli addobbi, comprese le luci, vanno messe in orizzontale a meno che non abbiamo scelto una misura piccola dell'albero, allora converrà che la disposizione avvenga in verticale per dare il senso di altezza. Poniamo in cima una stella luminosa ed il nostro capolavoro è pronto. A tutti, un sereno Natale!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come illuminare l'albero di Natale

Casa

Come appendere un albero di Natale al soffitto

Casa

Come fare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Casa

Come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale

Casa

Come realizzare un albero di Natale con le bottiglie

Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Casa

Come riparare le luci dell’albero di Natale

Casa

Come realizzare decori speziati per l'albero di Natale