Come fare un albero di Natale sul muro con i bicchieri di plastica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In ogni casa prima che arrivano le feste natalizie si cominciano a preparare gli addobbi. Di solito si punta sempre per le classiche e tradizionali decorazioni. Appendendo alle pareti e nelle porte ghirlande e preparando l'albero di Natale. Ovviamente, ogni anno le tendenze cambiano e si cerca sempre di migliorarlo e renderlo più ricco. Ma se volete uscire fuori dagli schemi e adottare un sistema tutto ecologico questo è possibile! Realizzando così, un albero di Natale costruito interamente con dei materiali di riciclo. Il modo per farlo è semplice e facile. Basta recuperare dei bicchieri di plastica e altri oggetti che serviranno per definirlo. Nella seguente guida vi spiego come fare un albero di Natale sul muro con bicchieri di plastica.

27

Occorrente

  • 34 bicchieri di plastica verdi
  • Colla
  • Cartone resistente azzurro. Oppure compensato
  • Fiocchi rossi per decorare
  • Bomboletta spray color argento
  • Stella argentata di cartone
37

Un modo originale per rallegrare il Natale è quello di fare delle creazioni fai da te. In questa maniera riuscirete anche a dare un tocco di decoro alle vostre pareti. Infatti, l'albero che dovete realizzare lo dovette sistemare al muro. Utilizzando un cartone di un certo spessore, oppure potete utilizzare materiali di altro tipo (compensato, plastica rigida). L''importante che regga tutti i bicchieri che andrete ad assemblare. Creando così, un magico albero dalle sfumature argento. Ovviamente, per renderlo ancora più bizzarro vi consiglio di utilizzare dei fiocchi rossi di stoffa. Nel prossimo passaggio vi indico come fare la base dell'albero di Natale sul muro con i bicchieri di plastica.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di procurarvi trentaquattro bicchieri verdi. Ovviamente, tre dovete utilizzarli per fare il tronco dell'albero di Natale. Una volta sistemati su un tavolo prendete la bomboletta spray e spruzzate su ogni parte dei bicchieri. Dopodiché, lasciateli asciugare per circa due ore. Nel frattempo occupatevi della base da porre nel muro. Prendete il cartone di colore azzurro e stendetelo su un piano. Spalmate della colla forte con pennello, su tutto il cartoncino. Quindi iniziate mettendo i primi tre, aggiungendoli uno dietro all'altro. Formando cosi, il tronco che andrete a dipingere di colore marrone.

Continua la lettura
57

Proseguite allineando i primi dieci bicchieri nella prima fila. Continuate mettendo sopra gli altri otto e ancora sopra la terza fila di sei. Dopodiché, aggiungete in alto una riga di quattro bicchieri. In seguito mettete nella punta gli ultimi due. Finito ciò, sistemate una bella stella creata con un cartoncino argentato. A questo punto prendete la bomboletta e spruzzate il colore argento su tutto l'albero. Concludete incollando i fiocchi per ogni bicchiere e appoggiate l'albero di Natale con i bicchieri di plastica sul muro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo potete il cartone che regge i bicchieri con del compensato o plastica rigida.
  • Per decorare potete utilizzare anche dei bottoni colorati riciclati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come fare un Frosty con i bicchieri di plastica

Bricolage

Idee per riciclare i bicchieri di plastica

Bricolage

Come realizzare dei decori con bicchieri di plastica

Bricolage

Come riutilizzare i bicchieri di plastica

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale minimalista

Bricolage

Come fare un albero di Natele 3D con i tappi di plastica

Bricolage

Come realizzare una lampada con bicchieri in plastica