Come fare un albero genealogico con i tappi di bottiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Conoscere le proprie radici e le proprie tradizioni è uno degli obiettivi da sempre ricercati dall'uomo. Le persone sono alla costante ricerca del proprio passato, cercando di capire chi erano, quali antenati avessero e quali fossero le caratteristiche predominanti della loro famiglia. Recandosi agli appositi enti è certamente possibile redigere la lista degli antenati della propria famiglia. C'è da dire però che questo non è alle volte un procedimento molto semplice da eseguire, anche perché, spesso, ci sono delle informazioni mancanti o dei "gap" in qualche dinastia. Se siete fortunati a reperire la costituzione del vostro albero genealogico, sarebbe molto carino esporla nel proprio salotto, attraverso una presentazione curiosa e decorativa. Per effettuare ciò in maniera autonoma è possibile seguire alcuni accorgimenti essenziali. Se siete quindi interessati, continuare a leggere i vari passaggi che compongono la seguente guida, dove vi sarà spiegato proprio come fare un albero genealogico con i tappi di bottiglie.

26

Occorrente

  • Tappi per bottiglie
  • Foto formato tessera
  • Colla (cianoacrilato)
  • Foglio di compensato
  • Colori a tempera o acrilici
  • Forbici
  • Matita
36

Come prima cosa procuratevi un foglio di compensato abbastanza spesso, affinché non si rompa facilmente. Lo potete acquistare tranquillamente in qualsiasi negozio di bricolage, in alternativa presso qualche artigiano. Con una matita disegnate un albero stilizzato. Non è importante che sia del tutto preciso, perché vi servirà solo il contorno. Successivamente procuratevi un paio di forbici piuttosto resistenti e tagliate la sagoma dell'albero che avete appena costituito.

46

A questo punto prendete i vostri tappi (di plastica o di metallo) e misuratene la circonferenza. Dopodiché, tenendo in mente queste misure, ritagliate, circolarmente, le foto dei vostri avi, che inserirete poi sull'albero genealogico. Dopo aver verificato l'esatta correttezza delle dimensioni, munitevi di un qualsiasi cianoacrilato e incollate le foto ai tappi. Fate asciugare per bene, finché le foto non saranno saldamente fissate alla superficie del tappo.

Continua la lettura
56

Recuperate adesso tutti i tappi che avete appena costituito e posizionateli sul vostro albero in ordine progressivo di età, mettendo i più anziani in alto e i più giovani in basso. Successivamente incollate nuovamente i tappi alla superficie dell'albero di compensato. Il vostro albero genealogico è finalmente pronto! Potete, infine, colorare a piacere la superficie dell'albero con dei colori a tempera o con quelli acrilici. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Recuperate adesso tutti i tappi che avete appena costituito e posizionateli sul vostro albero in ordine progressivo di età, mettendo i più anziani in alto e i più giovani in basso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare un Albero Genealogico Di Carta

Bricolage

Come Giocare Con I Tappi E Le Bottiglie

Bricolage

Come riciclare i tappi di bottiglie

Bricolage

Come fare un albero di Natele 3D con i tappi di plastica

Bricolage

Bricolage

Consigli per riciclare i tappi delle bottiglie

Bricolage

Come fare l'albero di Natale con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare tappi decorativi per le bottiglie da vino