Come fare un allarme laser per la casa

Tramite: O2O 15/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non esiste un luogo in cui si desidera sentirsi maggiormente protetti della propria abitazione, ovvero il nucleo famigliare ed il posto dove vengono custoditi sia gli effetti personali che gli oggetti della vita quotidiana.
Purtroppo la serenità della famiglia potrebbe essere sconvolta dall'intrusione inaspettata e irritante dei ladri: essi fanno questo di mestiere e, quindi, hanno imparato bene a scassinare velocemente le porte e le finestre, per agire indisturbati lontano dagli occhi indiscreti.
Per rimediare a tale violazione personale, occorrerà ricorrere al riparo proteggendo la propria casa con il recinto e le inferriate presenti già in fase di progettazione, anche se da sole non sono sufficienti.
Se vivete nei palazzi o negli immobili autonomi, dovrete cercare delle soluzioni alternative che vi assicurino più sicurezza: la cosa perfetta sarebbe quella di contattare un tecnico esperto e scegliere insieme il sistema maggiormente appropriato alla vostra situazione, ma tante persone rimandano dopo aver sentito il preventivo.
Nella seguente dettagliata e pratica guida esposta successivamente, vi spiegherò come bisogna fare un allarme laser per la casa: da Occhi di Gatto a Lupin, tutti ricorderanno le scene dove l'oggetto di valore era protetto dai raggi laser invisibili ad occhio nudo e i rapinatori cercano di raggirarli in qualche maniera.

27

Occorrente

  • Strumentazione
37

In commercio, sono presenti numerosi sistemi per la protezione contro i furti, dalle soluzioni maggiormente complete a quelle più elementari: molto dipenderà da quanta abilità metterete nella realizzazione.
Solitamente, gli allarmi laser sono costituiti da un emettitore di raggi, un ricevitore ed eventuali unità a specchio (che servono per deviare il flusso della luce): tale combinazione alimentata dalle batterie potrete sistemarla vicino alle porte e alle finestre interne, attivandola quando naturalmente in casa non è presente nessuna persona.

47

Per il perimetro esterno, potrete scegliere una barriera luminosa realizzata con dei fasci laser di debole potenza: questo impianto dev'essere installato ad un'altezza di circa "100 cm" e deve tenere conto dell'applicazione di specchi ai quattro angoli, affinché la luce venga deviata.
Naturalmente, per realizzare ciò, sarà necessario un generatore di luce laser facilmente reperibile in commercio: tutti questi impianti potrebbero essere collegati ad una sirena che entra in funzione quando il fascio viene interrotto oppure ad uno Smartphone.

Continua la lettura
57

Un'altra soluzione che bisogna valutare sono i rilevatori a scansione laser, anch'essi adeguati all'esterno, delimitando uno specifico perimetro: la particolarità della seguente strumentazione è che è capace di rilevare in tempo reale le dimensioni e la velocità di movimento dell'oggetto in avvicinamento.
Questi sistemi potrebbero essere posizionati sia in orizzontale che in verticale e, inoltre, posseggono ulteriori funzioni personalizzabili da valutare assolutamente.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il sistema di allarme laser deve essere commisurato alle effettive esigenze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come ottenere l'allarme di un campanello

Casa

Come scegliere la serratura della porta blindata

Casa

Come Realizzare La Posa Diagonale Delle Piastrelle

Casa

Come comportarsi se si resta bloccati in ascensore

Casa

Come realizzare un muretto di recinzione

Casa

Come sostituire la serratura della porta blindata

Casa

Come sostituire la guarnizione di tenuta del frigorifero

Casa

Come incidere sul marmo