Come fare un anello con ciondolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hai sempre desiderato un anello con ciondolo ma non hai mai trovato il modello adatto ai tuoi gusti e al tuo look? Non disperarti perché attraverso semplici passaggi potrai costruire e personalizzare l'anello che hai sempre sognato. Probabilmente l'unica difficoltà che incontrerete consiste nel prendere dimestichezza con le pinze; una volta superato questo piccolo ostacolo basta liberare la fantasia e il gioco è fatto. Si potrà rimodellare, modificare e sperimentare qualsiasi soluzione per ogni tipologia di look. Inoltre quando si deve fare un regalo e non si sa cosa comprare, questi oggetti di moda possono rappresentare il giusto compromesso. Regalati e regala uno splendido anello con ciondolo che non porterà il nome di qualche grande marchio, bensì il tuo. Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi base per ricavare un oggetto che andrà a risalterà le tue mani e che potrai abbinare con altri oggetti di bigiotteria. Vediamo come fare.

26

Occorrente

  • Procuratevi una piccola pinza, un anello con gancio, ciondoli, un secondo gancetto e una sottile catenella
36

Il materiale

La prima cosa da fare è quella di procurarsi una fedina munita di gancio; se invece siete munite di una buona dose di fantasia e avete la possibilità e l'abilità di fabbricarvela, ancora meglio. Il secondo step consiste nel procurarsi un ulteriore gancetto, una piccola catenina e dei pendenti; questi ultimi a vostro completo piacimento. Una volta che si ha l'occorrente è possibile passare all'azione, prima però non dimenticate di avere a portata di mano un piccolo tronchesino. Proprio con quest'ultimo bisognerà allargare il gancio e inserirci il ciondolo che avete scelto. È un passaggio che richiede una mano ferma e soprattutto una buona dose di pazienza.

46

La procedura

Eseguito l'innesto tra pendente e gancetto, si potrà completare l'operazione agganciandolo alla fedina oppure precedere l'inserimento del ciondolo con l'aggiunta di una piccola catenella. Quest'ultima renderà l'anello molto più caratteristico, poiché permetterà di creare delle composizioni molto più stravaganti come l'anello con più ciondoli, oppure con catena che si snoda lungo le dita. Sono degli oggetti di moda che non seguono delle regole prefissate e danno a ogni fashion victim la possibilità di inventare piccoli e intriganti bijoux.

Continua la lettura
56

In conclusione

È un accessorio molto amato da quelle donne che preferiscono gli oggetti personalizzati al 100% ai classici articoli proposti dal mercato della moda. Una delle caratteristiche che lo contraddistingue è l'estrema versatilità e quindi la possibilità di creare di sana pianta.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un ciondolo in macramé

Altri Hobby

Come rimpicciolire un anello

Altri Hobby

Come personalizzare un anello di fidanzamento

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come realizzare un anello origami

Altri Hobby

Come realizzare un anello con la cartapesta

Altri Hobby

Come creare un anello quadrato con swarovsky

Altri Hobby

Come realizzare un anello con le cannucce