Come fare un angelo segnaposto per Natale

Tramite: O2O 05/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si organizza una cena importante, dove saranno presenti molti invitati, è necessario, segnalare il posto in cui ognuno di loro dovrà accomodarsi, per non creare confusione e mantenere un perfetto ordine in tavola. Per la cena di Natale, è sempre piacevole creare dei segnaposto deliziosi che riempiono la tavola natalizia di allegria e atmosfera di Natale. In questa breve guida, troverete tutte le informazioni che occorrono su come fare un segnaposto a forma di angelo. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Attrezzi per modellare
  • das colorato (blu, celeste, oro, bianco, color carne)
  • filo metallico
  • pennarelli colorati
  • glitter
  • perline colorate
37

Come prima cosa, iniziate a modellare il das con le mani, fino a farlo diventare morbido e abbastanza compatto. Fatto ciò, cercate di creare il corpo del vostro angioletto, formando una sorta di goccia bombata o un cono con una punta arrotondata con il das di colore blu. Formate anche con lo stesso das blu due coni più piccoli, che serviranno per creare le braccia del vostro angioletto. Con un attrezzino adatto per la lavorazione del das, create delle pieghe formando dei solchi sul cono più grande, che serviranno a dare forma all'abito del vostro angelo.

47

Successivamente, formate le manine del vostro angioletto, con il das color carne, semplicemente creando delle piccole palline che dovrete attaccare ai due piccoli coni blu. Nella stessa maniera, sempre con il das color carne, formate due piccoli piedini che terranno in piedi sul tavolo il vostro segna posto a forma di angelo. Con un attrezzo dalla punta arrotondata adatto a modellare il das, create delle decorazione su tutto l'abito dell'angelo e formate delle piccole linee sui piedi e sulle mani che serviranno a dare forma alle dita. Arrivati a questo punto, formate il viso dell'angelo, con il das color carne modellando una pallina di medie dimensioni e create due piccoli fossi dove andranno posizionati gli occhi.

Continua la lettura
57

In seguito, con il das marrone o giallo, create la chioma dell'angioletto formando dei piccoli riccioli, dopodiché prendete il fil di ferro, infilatelo nella parte centrale del corpicino dell'angelo e ponete la testa al centro del corpo, sempre infilandola al centro del fil di ferro. Attaccate i riccioli alla testa dell'angelo con un pochino d'acqua e formate un piccolo nasino con un pezzettino di das color carne. Per finire, con il das bianco, formate le ali dell'angelo e applicatele dietro il corpicino. Perfezionate con un pennellino tutti i particolari: formate due piccoli puntini per gli occhi e incollate dei glitter e delle perline sull'abito dell'angelo. Ed ecco che il vostro angioletto prenderà finalmente vita! Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare i segnaposto per la tavola di Natale

Bricolage

Come creare degli alberelli di Natale segnaposto

Bricolage

Bricolage

Come creare un angelo con la carta

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

Come costruire un angelo di pasta

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come realizzare un angelo di carta tridimensionale