Come fare un arcobaleno in pannolenci

Tramite: O2O 21/04/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il feltro, chiamato anche pannolenci, è un tipo di tessuto che si ottiene attraverso un processo di lavorazione e infeltrimento della lana. Tuttavia, permette di realizzare oggetti molto belli per l'arredamento di casa e, anche accessori per l'abbigliamento maschile e femminile, basti pensare alle sciarpe e ai cappelli. Naturalmente il feltro non si limita solo a questo, tanti lavoretti si possono realizzare per la stanzetta dei vostri figli, per esempio. Nei passi di questa guida vi sarà spiegato in maniera semplice come fare un arcobaleno in pannolenci.

26

Occorrente

  • Pannolenci rosso, arancione, giallo, verde, azzurro e lilla
  • Carta e penna
  • Kit da cucito
  • un foglio di carta
36

Per iniziare procurati tutto quello che ti servirà per realizzare l'arcobaleno e poi, sistemali sul tavolo da lavoro. Procurati un foglio di carta millimetrata, il feltro e un set da cucito. Per quanto riguarda i colori del pannolenci, naturalmente dovrai acquistare quelli che compongono l'arcobaleno. Nello specifico, rosso, arancione, giallo, verde chiaro, azzurro e lilla. Su un foglio di carta millimetrata, disegna la forma dell'arcobaleno in pannolenci. Per un risultato perfetto, aiutati con un compasso. I raggi li andrai a fare diminuendo progressivamente la distanza tra il fulcro e la punta del compasso. La dimensione delle corone dipende da quanto grande vuoi che sia l'arcobaleno.

46

Adesso disegna il modello in carta senza tracciare le sezioni interne, ritaglialo e, riporta il modellino senza raggi appena realizzato su un pezzo di pannolenci di colore a tinta unita. Questa sarà la base. La colorazione ideale dovrebbe riprendere una dei raggi dell'arcobaleno, in modo che si abbini alla perfezione. A questo punto, prendi il modello e completalo di raggi poi, tagliali con un delle forbici a punta tonda. Sovrapponi ogni sagoma sul colore del pannolenci corrispondente traccia i contorni con il gessetto e taglia con cura. Il pannolenci ha il vantaggio di non sfilacciarsi, quindi non dovrai fare i bordi.

Continua la lettura
56

Vediamo come assemblare l'arcobaleno in pannolenci. Per fare un bel lavoro, sistema sul tavolo la base a tinta unita. Successivamente, adagia sopra questa tutti gli altri raggi in pannolenci colorato. Segui lo schema cromatico dell'arcobaleno. Punta quindi con gli spilli prima il rosso, poi l'arancione, il giallo, il verde, l'azzurro e quindi il lilla. Ogni corona va leggermente sovrapposta a quella precedente. Con questo accorgimento, avrai un piacevole effetto tridimensionale. Inizia a cucire la striscia più ampia di pannolenci, cioè quella rossa. Utilizza un filo dello stesso colore. Cuci poi tutte le altre parti dell'arcobaleno, cambiando colore ogni volta. Infine, taglia con le forbici il pannolenci in eccesso lungo il bordo esterno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi appendere l'arcobaleno alla parete della stanzetta oppure alla culla, semplicemente inserendo un filo in nylon trasparente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare il punto festone per rifinire i lavori in pannolenci

Cucito

Come fare delle spille in pannolenci

Cucito

Come cucire il pannolenci

Cucito

Come fare un simpatico portafortuna in pannolenci

Cucito

Come fare una bambola di pannolenci

Cucito

Come realizzare un astuccio con il pannolenci

Cucito

Come creare un banner in pannolenci

Cucito

Come creare un elastico decorato per i capelli