Come fare un astuccio porta pennelli

Tramite: O2O 24/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una bella guida, utile a tutte le donne, che desiderano imparare come poter fare, un astuccio porta pennelli, in modo da poterli avere tutti sistemati ed in pieno ordine.
Se amiamo dipingere con colori a tempera o ad olio, è importante prendersi cura dei pennelli, per evitare che possano perdere la setola e creare dei solchi sulla tela. Un ottimo rimedio, è quello di fare un astuccio porta pennelli, che risulta particolarmente comodo, se amiamo trascorrere giornate fuori casa, per immortalare paesaggi naturali. In questa guida, forniamo alcuni consigli su come fare una custodia pratica e funzionale.
Buon lavoro e buon divertimento a tutti voi!

27

Occorrente

  • Porta pastelli
  • Custodia per Tablet
  • Ago e filo di seta
  • Colla vinilica
  • Trasferelli
37

Per fare il porta pennelli in modo semplice, possiamo riciclare due oggetti di facile reperibilità. Il primo, è un porta pastelli, che essendo già corredato di elastici, ci consente di sfruttarli per inserire i pennelli di diversi spessori e dimensioni. L'unico accorgimento da fare, è quello di stringere gli elastici, che essendo più larghi, non riescono a tenerli ben fermi. In questo caso, possiamo utilizzare del filo di seta, che ci consente cucendoli direttamente sulla custodia, di eliminare l'inconveniente.

47

Se tuttavia non abbiamo a disposizione un porta pastelli, possiamo realizzare una custodia per pennelli, utilizzando quella che normalmente si usa per i tablet. Quest'ultima infatti, ha un costo irrisorio, e si presta per questa particolare elaborazione. Per fare il porta pennelli, abbiamo bisogno quindi di alcuni materiali tra cui un elastico per gli slip (da acquistare in una merceria), della colla vinilica ed un ago abbastanza doppio con del filo di seta, molto resistente (almeno un numero 2), reperibile in un centro all'ingrosso per oreficeria. A questo punto, tagliamo delle strisce di elastico, che a coppia cuciamo tra loro con il filo di seta, in base alla larghezza dei pennelli. In questo modo veniamo a creare delle calettature, che ci consentono di inserirli comodamente all'interno. Gli elastici li fissiamo poi con della colla vinilica e ne attendiamo l'essiccazione.

Continua la lettura
57

Adesso per completare il lavoro di finitura dellla custodia porta pennelli, con ago e filo doppio, cuciamo gli elastici bloccandoli sui laterali e almeno su due punti centrali. Il porta pennelli è dunque pronto, e grazie alla sagoma preimpostata per il tablet, ci consente di tenere questi indispensabili accessori per dipingere, sempre in ordine ed in buono stato. Inoltre abbiamo il vantaggio di poterli comodamente scegliere in base alla grandezza (a scalare), che per l'occasione ci siamo preoccupati di elencare, con dei numeri trasferibili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare con le proprie mani un porta pennelli è veramente utile ed anche comodo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Un Porta Pane In Stoffa

Cucito

Come fare un sacco porta pigiama per il tuo bimbo

Cucito

Come realizzare un porta pigiama

Cucito

Come Creare Un Porta Telecomandi Per Il Divano

Cucito

Come Creare Un Porta Telecomando

Cucito

come fare una busta porta bavaglino ricamata

Cucito

Come realizzare un porta fazzoletti all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un porta agenda in stoffa