tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le decorazioni natalizie in feltro per l'Albero di Natale riescono a ricreare un'atmosfera festosa e durano per decenni. È possibile dedicarvi a questo progetto a casa vostra, ad esempio ricreando le classiche palle di Natale, oppure ritagliando e cucendo il feltro a forma di caramelle, di stella, di Babbo Natale, di angelo o di cuore. Occorrono solamente dieci minuti del vostro tempo, per realizzare un bellissimo ornamento in feltro, e in maniera del tutto originale. Questo progetto è anche l'ideale per ricreare dei piccoli regali natalizi che non andranno a gravare sul vostro bilancio. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come fare un Babbo Natale in feltro da appendere all'albero in soli dieci minuti.

25

Occorrente

  • foglio di feltro rosso
  • foglio di feltro bianco
  • foglio di feltro rosa
  • pennarelli nero e rosso
  • colla a caldo (o colla a presa rapida)
  • sagome della varie parti
  • forbici
35

Il feltro è una stoffa realizzata con il pelo di animale, che può essere quello di pecora (il più comune), coniglio, cammello, oppure quello della capra. Il feltro viene commercializzato in fogli (di diversi formati e colore) e lo si trova nei negozi di bricolage o di decoupage, di fai-da-te e in alcune cartolerie ben fornite. Dopo esservi procurati tutto l'occorrente (pennarello nero e rosso, colla a forte tenuta o colla a caldo, la sagoma delle diverse parti che formeranno il Babbo Natale, forbici, fogli di feltro rosso, bianco e rosa) occorre ritagliare le varie parti del babbo natale.

45

Appoggiate il disegno di carta sul foglio di feltro; appuntatelo con un spillo per evitare che si sposti mentre ritagliamo il tutto. Dal foglio di feltro rosso ricaverete: il cappello e il corpo di Babbo Natale, dal foglio di feltro rosa ricaverete: l'ovale del volto di Babbo Natale, dal foglio di feltro bianco ricaverete: la barba e i capelli di Babbo Natale, il pon-pon del cappello e i bottoni della giacca (che si ricavano utilizzando la stessa sagoma del pon-pon).

Continua la lettura
55

Adesso che avete tutte le parti del Babbo Natale non vi resta che assemblarle.
Potete utilizzare una colla a presa rapida, ma io consiglio l'utilizzo della pistola con la colla a caldo, che asciuga rapidamente e ha un'ottima tenuta. Procedete incollando queste parti: incollate il pon-pon sulla punta del capello; incollate all'ovale del volto la barba e il capello; incollate i capelli del Babbo Natale a nascondere il punto di incollaggio tra l'ovale del viso e il cappello; incollate il volto ormai composto di Babbo Natale al resto del corpo e aggiungete i bottoni. Come ultima cosa, procedete con disegnare gli occhi e il naso di Babbo Natale utilizzando i pennarelli e sarete pronti ad applicare la vostra decorazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Stoffa

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Di Lana

Bricolage

Come Realizzare Un Babbo Natale Con Dei Fili Di Lana

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale in fimo

Bricolage

Come realizzare un Babbo Natale di cartone

Bricolage

Come realizzare una decorazione da appendere all'albero con una noce