Come fare un Babbo Natale per la porta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di come fare un babbo natale per la porta. Se fate parte di quella categoria di persone che, quando si avvicina il Natale, comincia a cercare delle idee nuove, pratiche, semplici e originali per realizzare un babbo natale, ecco per voi una guida che potrebbe tornarvi molto utile, sia per realizzare il progetto proposto, sia per avere uno spunto di base per realizzare un progetto simile ed assolutamente personalizzato. In modo molto fantasioso e divertente, riuscirete a creare un simpatico e colorato Babbo Natale che nasconde sul retro un utile scatolina di carta porta regalo, da appendere dove desiderate. Ecco quindi la guida per voi. Leggetela per saperne di più su questo argomento.

25

Occorrente

  • Cartoncini fotografici
  • forbici
  • matita
  • taglierino
  • colla
  • carta trasparente
  • ritagli di feltro
  • righello
  • scatolina ripiegabile
  • nastrino
  • pinza
  • pennarello
  • pastello
35

La prima cosa da fare per la realizzazione di questo progetto, ovvero il Babbo Natale da appendere alla porta, dovrete innanzitutto riportare con precisione ogni singola parte che compone la testa del vostro Babbo Natale decorativo, quindi tracciate con la matita i vari pezzi e riportateli sulla carta trasparente. Fatto questo dovrete procedere semplicemente ritagliando le sagome tracciate, e poi riportatele sopra il foglio di cartoncino fotografico, e ritagliate con precisione. A questo punto dovrete tracciare i vari particolari con l’aiuto di un pennarello nero, così disegnati gli occhi, colorate le guance col un pastello rosa. Dovrete naturalmente realizzare col feltro bianco anche le sopracciglia e anche la barba. Se avete intenzione di realizzare l'intero corpo, potrete adoperare lo stesso feltro bianco per bottoncini, pon pon e altri dettagli vari.

45

Dovrete adesso procedere con la realizzazione dei baffi, delle sopracciglia, della barba e la striscia del berretto del tuo piccolo Babbo natalizio per porta, devi ricavarne le rispettive sagome da ritagli di feltro bianco da ritagliare i maniera precisa. Dal feltro rosso ricavate la sagoma del piccolo naso e del cappello del vostro Babbo di Natale. Incolla il berretto sulla testa, la barba, e le altri parti in feltro ottenute, in posizione, sopra i corrispondenti pezzi di cartoncino fotografico, con un po’ di colla universale e fai asciugare bene.

Continua la lettura
55

Dopo avere fissato e assemblato il vostro Babbo Natale, dovrete effettuare un piccolo forellino sulla punta del berretto rosso, quindi realizzate una piccola asola dal davanti andando verso il dietro del berrettino, fissando poi al centro un pezzo di nastrino colorato per poter appendere così la tua decorazione di Natale. Infine, legate il nastrino di raso colorato attorno una piccola scatolina ripiegabile, e infine fissate la scatolina sul retro della testa del vostro Babbo Natale per la porta. A questo punto il vostro babbo Natale per abbellire la porta sarà finalmente pronto. Se lo desiderate potete aggiungere altri dettagli e particolari personalizzabili. Ecco quindi che la vostra porta sarà particolarmente originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Altri Hobby

Come fare i portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale

Altri Hobby

Come truccarsi da Babbo Natale

Altri Hobby

Come creare Babbo Natale con gli origami

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi