Come fare un balsamo labbra al cioccolato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come tutti sappiamo, il corpo, ogni giorno, si trova ad affrontare numerose difficoltà che possono comprometterne lo stato di equilibrio e di buona salute. Questo è quello che accade soprattutto durante la stagione invernale, quando le basse temperature portano il corpo a lavorare di più per conservare il proprio equilibrio termico. Quando, però, questo processo viene ostacolato, ecco che il corpo ne risente e ci si accorge di questo quando compaiono le prime screpolature cutanee, soprattutto per quanto riguarda le labbra. Per risolvere questo disturbo, esistono numerosi rimedi, come ad esempio il balsamo labbra. In commercio se ne trovano di diverse forme, gusti e dalle diverse proprietà curative. Se si vuole essere più sicuri di quello che si acquista, è possibile produrre un balsamo labbra in proprio. Nella seguente guida, passo dopo passo, vediamo come fare un balsamo labbra al cioccolato.

26

Scegliere gli ingredienti

Realizzare un balsamo labbra autonomamente è un buon modo per utilizzare un prodotto altamente sicuro perché realizzato con ingredienti del tutto naturali, privi di conservanti e che raggiungono gli obiettivi sperati. Tutto quello che vi serve è: 2 cucchiaini di burro di karitè, 2 cucchiaini di burro di cacao bianco, 1 quadratino di cioccolato fondente e, se lo si preferisce, è possibile aggiungere un paio di gocce di aroma concentrato di vaniglia o di arancia. Per questa ricetta, è possibile utilizzare anche la vaselina, reperibile o in farmacia o nei supermercati. Per prima cosa, mettete la vaselina in un bicchiere di vetro, aggiungete 60 grammi di cioccolato e amalgamate un po' il tutto.

36

Riscaldare il composto

A questo punto, mettete il bicchiere nel microonde e lasciate cuocere per circa 25 secondi. Poi tiratelo fuori, mescolate e rimettetelo nel forno per altri 25 secondi, fino a quando non sarà completamente sciolto. Una volta tirato fuori il composto, con molta attenzione a non scottarvi, agitate il recipiente energicamente, così da ottenere un composto omogeneo.

Continua la lettura
46

Aggiungere il burro di cacao

A questo punto, mettete il composto in un piccolo contenitore e lasciatelo raffreddare per un alcuni minuti a temperatura ambiente. Quando sarà per freddo, aggiungete il burro di cacao e il burro di karitè e mescolate; aggiungete anche le gocce di aroma se preferite e mescolate per diversi minuti. Quando il tutti sarà ben omogeneo, disponete il composto il recipienti più piccoli e metteteli in frigorifero per circa un'ora. Passato questo lasso di tempo, il vostro balsamo labbra al cioccolato sarà pronto e pronto per l'uso.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 idee regali fai da te per il Natale

Altri Hobby

Come migliorare il proprio fischio

Altri Hobby

Come realizzare dei pastelli in casa

Altri Hobby

Come truccarsi da mimo

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Come fare il make up da Pierrot

Altri Hobby

Come fare in casa l'uovo di Pasqua con sorpresa

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi