Come fare un barbecue con materiali di riciclo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei un appassionato o appassionata, di barbecue siete capitati nella guida adatta a voi. Oggi vi spiegheremo come fare un barbecue con materiali di riciclo, sia semplicissimo. Ottenere un barbecue non è semplicissimo, poiché richiede molto lavoro, quindi tempo, ma soprattutto richiede molta pazienza. Il primo requisito che bisogna possedere è la manualità, poiché serve saper usare gli attrezzi da lavoro. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo come non è affatto semplice costruire un barbecue con i materiali che sono in avanzo. Ma questo non vuol dire che sia impossibile farlo, quindi munitevi di tanta pazienza e buon lavoro.

26

Utilizzare un bidone di metallo

Il primo metodo per creare il vostro barbecue è quello probabilmente più stereotipato in assoluto, ossia ricavare la vostra bistecchiera da un bidone di metallo. Per realizzare questa tipologia di barbecue sono necessari pochissimi elementi. Un bidone metallico di grossa taglia, facendo attenzione che abbia contenuto solo prodotti alimentari. Altrimenti rischiereste la vostra salute andando a inondare la carne con fumi ricchi di tossine, una smerigliatrice, un trapano, un seghetto, delle cerniere a 180°, delle griglie, anche di un forno vecchio e un tubo per canna fumaria. A questo punto prendete il bidone e tagliatelo su di un lato o se non siete molto pratici con la smerigliatrice apritelo a metà, per creare il coperchio del vostro barbecue. Ora ripulite in maniera meticolosa l'interno del barile.

36

Fissare il coperchio

A questo punto siamo a metà del lavoro. Ora dovete prendere il coperchio del barbecue e fissarlo alla base con le cerniere in modo che si apra facilmente e completamente. L'apertura risulterà comoda solo se avrete installato le cerniere a 180°. Altrimenti il coperchio resterà in una posizione troppo avanzata rendendo più difficoltosa la preparazione. Dove invece era presente il tappo del bidone agganceremo la canna fumaria, come nell'immagine. Ora dovete creare la maniglia del barbecue recuperando il manico di una vecchia scopa e fissandolo sulla parte frontale del coperchio.

Continua la lettura
46

Verniciare il barbecue

Come ultimo passo, non ci resta che bucare con un trapano il lato del nostro barile, in entrambi i lati, quindi sia nel lato superiore che nel lato inferiore. A questo punto il lavoro è quasi giunto a termini: cerchiamo di creare dei piccoli buchi, che serviranno a far entrare l'aria nel nostro barbecue. Infine per completare il nostro barbecue, non resta che verniciarlo, del colore che più ci piace.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una leone giocattolo con materiali da riciclo

Bricolage

Come realizzare uno zerbino con materiali di riciclo

Bricolage

Come creare una borsa con materiali da riciclo

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come fare una culla con materiali di riciclo

Bricolage

Come realizzare una lampada con materiali di riciclo

Bricolage

10 idee per creare un portabottiglie con materiali di riciclo

Bricolage

Come fare uno scadenziario con materiali di riciclo