Come fare un bavaglino natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Volete fare un piccolo pensiero per il bebè di una vostra amica o per il vostro bimbo appena nato? Ogni anno ci sono delle ricorrenze davvero piacevoli da festeggiare, in particolari con i piccoli di casa: una di questa è sicuramente il Natale. Perché quindi non realizzare con le vostre mani un bavaglino con tema natalizio? Ci sono tanti modi per farli, basta solo scegliere quello più adatto alle vostre abilità. Se l'argomento vi interessa, questa guida vi darà molti suggerimenti utili. Nel breve testo di seguito infatti vi forniremo alcuni consigli ed idee simpatiche su come fare un bavaglino natalizio a basso costo.  

27

Occorrente

  • Bavaglini in spugna o stoffa già pronti
  • Pennarelli per stoffa
  • Decorazioni da stirare sui bavaglini
  • Ferro da stiro
  • Carta e penna per "provare" i disegni
  • Carta da regalo per confezionare i bavaglini
37

Il primo modo per fare un bavaglino natalizio è quello più complicato, da prendere in considerazione solo se siete molto brave con ago e filo. Potreste infatti cucire il bavaglino direttamente voi stesse, prendendo un carta modello o utilizzando un vecchio bavaglino per ritagliare la sagoma che volete realizzare. I tessuti migliori sono la spugna oppure il cotone, da rifinire con nastri e fili in tinta. Se poi siete abili con l'uncinetto, allora via libera alla vostra fantasia: riuscirete a creare un pensiero davvero prezioso, da conservare nel tempo.

47

Se ago e filo non sono il vostro forte, niente paura: è infatti possibile realizzare un bavaglino natalizio in un altro modo. Acquistate dei bavaglini già pronti, neutri e senza alcun disegno, nei colori che preferite. Esistono poi delle decorazioni che possono essere applicate con il ferro da stiro proprio sul bavaglino: scegliete quelle più originali, che ricordino naturalmente il tema del Natale. Alberelli, palline colorate, cristalli di neve, pacchetti regalo: vi basterà seguire le istruzioni sulla confezione e avrete personalizzato in modo simpatico e creativo il vostro bavaglino.

Continua la lettura
57

L'ultimo modo che vi proponiamo per fare un bavaglino natalizio è quello che prevede l'utilizzo dei colori per stoffa. Anche in questo caso dovrete acquistare dei bavaglini neutri, meglio se in cotone, in modo che i colori potranno aderire al meglio sulla superficie, senza schiarirsi nemmeno con diversi lavaggi. Fate prima delle prove su fogli di carta e scegliete il soggetto da realizzare sui bavaglini: quando vi sentirete pronte, realizzate il disegno sul bavaglino con i colori da stoffa, magari inserendo anche il nome del bebè cui è destinato il regalo e aggiungendo frasi del tipo "il mio primo Natale. Sarà un pensiero originale, apprezzato da tutti.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate i bavaglini in stock: vi costeranno molto meno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per il bavaglino del bambino all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un bavaglino con il macramè

Altri Hobby

Come comporre un cestino natalizio

Altri Hobby

Come fare un portapane natalizio con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come fare un copricalorifero natalizio in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un addobbo natalizio con i gusci di arachidi

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne