Come fare un bavaglino per il bebè

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

La nascita di un bambino è sempre un motivo di gioia per i neo genitori. Nell'attesa del bellissimo evento, la futura mamma desidera generalmente prepararsi nel migliore dei modi. Si inizia a pensare a preparare il corredino, magari provando a realizzarlo con le proprie mani. È bene in tal senso cominciare con un piccolo lavoretto non troppo impegnativo ma ugualmente importante, come ad esempio i bavaglini, che sono frequentemente utilizzati dai bambini piccoli per evitare di non sporcare le tutine e i bei vestitini eleganti. Vediamo quindi insieme, passo dopo passo, come fare correttamente un bavaglino per il bebè.

26

Occorrente

  • Forbici, della carta velina, un pennarello auto cancellante, un rettangolo di spugna bianca di 19cm x 22cm, nastro colorato per la rifinitura di lunghezza pari 19cm, sbieco di lunghezza pari a circa 135cm, applicazioni di animaletti.
  • Spilli, plastica incerata bianca, ago, filo e macchina da cucire.
36

Come prima cosa preparate l?occorrente per il bavaglino. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà facilmente reperibile in qualunque negozio ben fornito di sartoria, o comunque in una merceria. Iniziate con il tracciare lo schema del bavaglino che potete trovare facilmente online, in alternativa, se lo preferite, potete benissimo prendere un bavaglino che avete già a casa. Con il pennarello tracciate il contorno sulla carta velina e riportatelo sulla spugna, sulla plastica incerata e ritagliate il tutto con le forbici accuratamente. Prendete quindi le applicazioni che avete scelto e posizionatele sulla spugna dove più vi piace, spillateli e cuciteli a zigzag tutt'intorno. Fatto questo, togliete gli spilli.

46

Sovrapponete successivamente la plastica incerata sotto la spugna (questa tecnica risulterà utile per salvare i vestitini) e con gli spilli li unirete. Prendete quindi lo sbieco e con l?aiuto degli spilli fissatelo lungo tutto il contorno al bavaglino, evitando però lo scollo. A questa parte che corrisponde al collo potrete pensarci in un secondo tempo. Iniziate a cucire lo sbieco facendo attenzione che prenda anche dal lato sottostante, togliete gli spilli man mano che il lavoro andrà avanti.

Continua la lettura
56

Dopo avere applicato con successo lo sbieco attorno al bavaglino, dovrete rifinire la parte dello scollo con il pezzo di sbieco rimanente. Stesso procedimento va adottato per il contorno del bavaglino, in cui dovrete aiutarvi sempre degli spilli per fissare lo sbieco allo scollo del bavaglino. Lasciate da entrambi i lati la stessa lunghezza di sbieco (20cm circa), in modo da poter legare il bavaglino al collo del bebè. Procedete con la cucitura e il bavaglino sarà finalmente pronto. Con il nastro colorato potrete realizzare dei piccoli fiocchetti da cucire qua e là per dare un piccolo tocco spiritoso e vivace. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un grazioso bavaglino all'uncinetto

Cucito

Come ricamare il nome sul bavaglino

Cucito

come fare una busta porta bavaglino ricamata

Cucito

Come ricamare le iniziali su un bavaglino

Cucito

Come Cucire Un Bavaglino

Cucito

Come realizzare un bavaglino con ricamo a punto croce

Cucito

Come Realizzare Un Coprifasce Per Bebè In Lana Zephir

Cucito

Come Preparare Una Copertina Per Il Bebè