Come fare un bell'albero di Natale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni anno, qualche settimana prima che arriva il Natale, si comincia ad addobbare la casa in tema, sistemando in ogni angolo decori, festoni e l'immancabile albero di Natale. Quest'ultimo va sistemato in angolo abbastanza visibile della camera e decorato. Tuttavia fare un bell'albero di Natale non comporta molto tempo: basta organizzarsi e controllare se gli addobbi dell'anno precedente siano funzionali. In tutti casi si può anche decidere di acquistarne altri nuovi. Vediamo a tal proposito come fare un bell'albero di Natale da soli a casa.

26

Occorrente

  • Albero sintetico
  • palline dorate
  • palline argentate
  • palline rosse
  • nastro color rosso e bordo dorato
  • luci natalizie bianche
36

Prendete l'albero di Natale

Come prima cosa acquistatene uno nuovo o riprendete l'albero di Natale dell'anno precedente. In commercio potete reperire elementi sintetici che nulla hanno da invidiare agli esemplari veri. Anzi questi addobbi hanno il vantaggio di durare molto a lungo e i loro prezzi sono bassi. Potete in alternativa realizzare delle belle decorazioni, utilizzando alcuni oggetti che avete in casa. A questo punto prendere quello che più si avvicina alla vostre esigenze e iniziate a fare un l'albero di Natale. La decorazione si potrebbe scegliere di due tipi. La prima in modo molto semplice con pochissimi elementi, sapientemente sistemati sull'albero per dare un vero e proprio tocco di eleganza.

46

Posizionate i nastri colorati

Occorre procurarvi dei rotoli di nastro in cotone o raso. Con questi andrete a realizzare diversi fiocchi, abbastanza grandi, tutti della stessa misura. L'ideale sarebbe trovare un nastro rosso con il bordo color oro: i colori per eccellenza del Natale. Per quando riguarda invece le palline decorative, esse dovranno corrispondere agli stessi colori dei fiocchi, ovvero rosse e dorate. Per questa composizione lasciate molto spazio verde libero, in modo che si vedano i rami. Potrete inoltre sistemare qualche stellina dorata qua e là.

Continua la lettura
56

Lasciate pochi spazi verdi

Se invece desiderate fare un albero di Natale più elaborato, allora dovrete acquistare una certa quantità di palline dorate e argentate. Queste vanno prese di tre differenti misure. Posizionatele poi sul vostro albero seguendo una linea logica, ovvero partendo dalle più grandi intercalandole con le altre. L'importante, per ottenere un risultato finale degno di nota, sarà di riempire completamente tutto l'albero senza lasciare spazi verdi in vista. Inoltre in questa idea, a differenza dalla precedente, dovranno essere presenti le luci, tassativamente bianche, le quali verranno applicate su tutto l'albero anche al suo interno. Si tratta di due idee per addobbare il vostro bell'Albero di Natale, molto facili da realizzare.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come costruire un albero di natale in legno

Bricolage

Bricolage

Come preparare un albero di Natale senza spendere soldi

Bricolage

Come fare un albero di Natale con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale in compensato

Bricolage

Come preparare un albero di natale con i pop corn