Come Fare Un Bersaglio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi ha dei bambini, è sempre alla ricerca di nuove attività ricreative da praticare con loro, non solo per tenerli occupati, ma anche per trascorrere del tempo di qualità, durante il quale farli divertire e magari insegnargli qualcosa di costruttivo. Proprio per questa ragione, nei successivi passaggi, vi fornirò alcuni consigli su come fare un bel bersaglio da attaccare alla parete, in maniera tale che i vostri bambini si divertiranno a compiere delle gare di precisione. Procediamo!

26

Occorrente

  • Cartone bianco
  • Palline da ping pong
  • Strisce di velcro di altezze diverse
  • Compasso
  • Carte di vari colori
  • Riga da disegno
  • Matita
  • Forbici
  • Colla
36

Anzitutto, esistono diversi tipi di bersagli da poter realizzare, ma all'interno di questa guida, vi guiderò alla costruzione di un bersaglio di tipo fiorito e quadrato. Iniziate dalla costruzione di un bersaglio di tipo fiorito, tracciando e ritagliando un quadrato di 38 centimetri di lato sul cartone bianco ed uno di 30 centimetri di lato sulla carta gialla. Dopo aver fatto ciò, incollate il quadrato giallo su quello bianco, quindi proseguite ritagliando una striscia di 30x7 centimetri sulla carta verde scuro ed incollatela alla base del quadrato giallo. Su fogli di carta di vari colori, tracciate e ritagliate un vaso, 8 fiori e, per completare, delle foglie. Incollate il tutto per dare la forma che preferite al bersaglio.

46

Successivamente, dalla striscia di velcro più grande, ritagliate 6 cerchi ed incollateli dal lato ruvido al centro di alcuni fiori, dopodiché incollate sul lato liscio 2 strisce di velcro perpendicolari a ciascuna pallina. In questo modo, avrete concluso la realizzazione del bersaglio fiorito. Per quanto riguarda la costruzione di un bersaglio di tipo quadrato, tracciate e ritagliate un quadrato di 38 centimetri di lato sul cartone bianco e 2 quadrati di 30 centimetri su dei fogli colorati. Continuate il lavoro tagliando a metà un quadrato ed incollatelo. Adesso, tracciate e ritagliate sulle carte colorate 12 cerchi di 7 centimetri di diametro, quindi incollateli sul bersaglio disponendoli con regolarità.

Continua la lettura
56

A questo punto, ritagliate 16 strisce di velcro lunghe 7 centimetri ed incollatele sui cerchi dal lato ruvido formando una croce. Lanciate le palline sul bersaglio cercando di farne aderire il più possibile. Per completare sia il bersaglio fiorito che quello quadrato, potrete disegnare al loro interno, in diverse sezioni, dei numeri che indicheranno il punteggio ottenuto ad ogni lancio. Come avrete potuto leggere in questa guida, il lavoro da realizzare non è molto complicato e non richiede doti particolari, ma con dei materiali poco costosi, vi permetterà di avere dei bersagli con i quali organizzare delle favolose sfide con i vostri bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come giocare alla scatola bersaglio

Bricolage

Come Giocare Al Bersaglio Sul Muro

Bricolage

Come costruire arco e frecce per bambini

Bricolage

Costruire giocattoli con il bambù

Bricolage

Come Installare Un Tritarifiuti Nel Lavandino

Bricolage

Come Costruire Una Fionda Sarda

Bricolage

Come Fare Tanti Giochi Diversi Con Le Palline Da Ping-pong

Bricolage

Scherzi di Carnevale fai da te: 10 idee