Come fare un biglietto d'auguri Babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le vacanze di Natale si avvicinano e voi avete voglia di creare per i vostri amici o parenti un omaggio davvero simpatico ed originale? Niente paura, in poche semplicissime mosse è possibile dare vita qualcosa di veramente grazioso e che, di certo, risulterà molto apprezzato. In questa giuda vogliamo suggerirvi come fare un originale biglietto d'auguri a forma di Babbo Natale. Tutto ciò che c'è da fare è solo munirsi dell'occorrente giusto e procedere con questo simpatico lavoretto, per nulla difficile e che potrete anche svolgere in compagnia dei vostri bambini.

26

Occorrente

  • Un cartoncino rosso, 2 fogli bianchi, pennarelli colorati, colla, compasso
36

Mettetevi quindi all'opera. Prendete un cartoncino rosso dall'opportuno spessore. Ritagliate una striscia dal cartoncino rosso e piegatela esattamente per la metà del cartoncino stesso. Con un compasso o un oggetto rotondo disegnate poi un cerchio. Tracciate poi sulla stessa striscia, in alto, un altro cerchio più piccolo e in basso degli stivaloni. La sagoma degli stivaloni la potrete prendere da qualche libro o copiandola da qualche figura che rappresenta un Babbo Natale. Finite poi di disegnare tutta la sagoma caratteristica del simpatico nonnino. A parte, su un foglio bianco, disegnate il volto del nostro personaggio, con la barba, i baffi e la bocca. Colorate la bocca di rosa e passate alle operazioni successive.

46

Poi ritagliate il volto appena disegnato e incollatelo sulla striscia di cartoncino in corrispondenza del corpo di Babbo Natale. Ritagliate successivamente una striscia di carta bianca per fare la cintura, disegnate una pallina di carta bianca per formare il pon pon del cappello e poi una seconda pallina bianca che, colorata di giallo, rappresenterà la fibbia della cintura. Incollate poi il tutto sul Babbo Natale. Volendo, arricchite il pon pon del cappello con un po' di ovatta bianca, incollandola adeguatamente.

Continua la lettura
56

Sarete giunti così quasi al termine della vostra simpatica creazione. Colorate poi gli stivali di marrone, la cintura con il pennarello nero, disegnando infine i bottoni. Quindi ripassate il Babbo Natale con il pennarello ed il gioco è fatto. Ora non vi rimarrà altro da fare che tagliare il contorno del vostro personaggio natalizio, lasciandolo attaccare solo nelle parte centrale, quella nella quale si trova la pancia. Avrete ora la possibilità di aprire il vostro bigliettino a forma di Babbo Natale per poter scrivere al suo interno gli auguri migliori da rivolgere ad un amico o a un'amica per questo giorno davvero speciale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per fare un bel bigliettino a forma di Babbo Natale, piegate sempre il cartoncino rosso a metà, in modo da creare uno spazio per scrivere il vostro messaggio di auguri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri natalizio

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri per la mamma

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma