Come fare un biglietto d’auguri per la Festa della Donna

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A volte basta un piccolo gesto o un piccolo pensiero per rendere speciale un giorno. La Festa della Donna ricorre l'8 di marzo, per ricordare non solo tutte le conquiste sociali, politiche ed economiche ma anche tutte le violenze e discriminazioni che le donne hanno subito nel corso della storia in tutto il mondo. In questa guida vedremo come rendere speciale questo giorno molto importante attraverso la realizzazione di qualcosa. Infatti vedremo come poter fare in maniera ottimale un biglietto d'auguri per la Festa della Donna. Basta veramente un po' di impegno e un pizzico di fantasia per ottenere un ottimo risultato. Chiaramente potrete apportare delle piccole varianti alla procedura esposta, così da poter dare un maggior tocco personale al biglietto d'auguri.

24

Realizzare diverse tipologie di bigliettino

Si possono realizzare diverse tipologie di biglietti d'auguri per la festa della donna, a seconda dei materiali che andrete ad utilizzare e del tempo che vorrete impiegarci. La base di partenza di ognuno di questi biglietti è il cartoncino. Ritagliate da un foglio di cartoncino del colore che preferite, un rettangolo di base venti centimetri e altezza quindici. Piegate il foglio a metà ottenendo quattro facciate con base dieci centimetri. La prima facciata rappresenta il fronte del bigliettino, su cui scriverete a chi è dedicato il pensiero, e l'ultima il retro, che resterà vuota. Le facciate centrali sono il corpo del bigliettino.

34

Realizzare fiori della mimosa con la carta crespa

Potete scegliere di realizzare i fiori della mimosa con la carta crespa: da un rotolo di carta crespa gialla ritagliate tanti quadrati di quattro/cinque centimetri di lato, appallottolateli uno ad uno per formare tanti pallini che incollerete come spiegato precedentemente per i bottoni. Potete scegliere di ritagliare tanti cerchietti da un semplice cartoncino giallo e incollarli con colla stick. Utilizzate per la base un cartoncino ondulato color cartone.

Continua la lettura
44

Realizzare altri fiori di mimosa

Il simbolo della festa della donna è la mimosa, quindi nel corpo centrale andrete a realizzare dei fiori di mimosa con diverse tecniche. Potete dipingere la mimosa utilizzando le tempere o gli acrilici, ma non gli acquerelli che rovinerebbero il cartoncino. Se non siete pratici con il disegno potete formare un ramo di mimosa a partire da bottoni gialli. Recatevi presso una merceria e acquistate circa una ventina di bottoni in più tonalità di giallo e in diverse dimensioni. Prima di incollare i bottoni fate una prova disponendoli uno accanto all'altro lungo una linea curva verde, realizzata in cartoncino, che rappresenta il ramo del fiore. Vi auguro dunque un buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come decorare un biglietto di auguri con rafia e uncinetto

Bricolage

Come creare dei biglietti d'auguri di seta

Bricolage

Come creare dei biglietti di auguri in carta marmorizzata

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Altri Hobby

Come realizzare un biglietto di auguri

Bricolage

Idee per un biglietto d'auguri originale

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati