Come fare un blazer per bimbo

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il blazer per il bimbo è lavorato a coste ritorte con i ferri n 3 e la lana colore azzurro, ha il collo a uomo, due tasche ed è abbottonato davanti con tre bottoni. Per realizzarlo esegui un campione di cm 10 x 10 a coste ritorte sono pari a 27 maglie e 31 ferri. Taglia 5 anni. Quindi leggi bene la guida e imparerai a come farlo.

28

Occorrente

  • Lana color azzurro g 450
  • Ferri n 3
  • Tre bottoni
38

Dietro - avvia 103 maglie con i ferri n 3 e lavora a coste 1/1 ritorte iniziando e terminando con 1 maglia diritta. A cm 26 d'altezza totale per gli scalfi intreccia da ambo i lati ogni 2 ferri: 1 volta 4 maglie, 1 volta 3 maglie, 2 volte 2 maglie e 2 volte 1 maglia. Prosegui diritto fino sulle restanti 77 maglie. A cm 40 di altezza totale per le spalle intreccia da ambo i lati ogni 2 ferri: 2 volte 4 maglie e 4 volte 5 maglie. Intreccia le maglie restanti. Davanti destro - avvia 61 maglie con i ferri n 3 e lavora a coste 1/1 ritorte nel seguente modo: 1 maglia cimosa e 1 maglia diritta ritorta (la maglia cimosa sarà lavorata 1 ferro ogni 2).

48

Poi nel ferro seguente lavora: 42 maglie, volta, lavora nel ferro per formare l'arrotondatura, volta e continua riprendendo ogni 2 ferri: 1 volta 5 maglie, 1 volta 4 maglie, 3 volte 2 maglie 1 e 2 maglie. A cm 26 per lo scalfo intreccia a sinistra ogni 2 ferri: 1 volta 4 maglie, 1 volta 3 maglie, 2 volte 2 maglie e 3 volte 1 maglie. Restano 47 maglie. Poi a cm 29 diminuisci a destra, a 4 maglie dal bordo, 1 maglia poi, ogni 6 ferri, 4 volte 1 maglia. A cm 40 per lo scollo intreccia a destra 10 maglie poi, ogni 2 ferri: 1 volta 4 maglie, 1 volta 2 maglie e 2 volte 1 maglia. Contemporaneamente a cm 41 forma la spalla come dietro.

Continua la lettura
58

Davanti sinistro - avvia lo stesso numero di maglie e lavora come per il davanti destro, ma in senso inverso e con tre occhielli di 3 maglie a 6 maglie dal bordo sinistro: il 1° a cm 10, gli altri 2 a cm 7,5 di distanza reciproca. Manica - avvia 60 maglie con i ferri n 3 e lavora a coste 1/1 ritorte aumentando da ambo i lati 8 volte 1 maglia ogni 8 ferri. Ottieni 76 maglie. A cm 28 intreccia da ambo i lati ogni 2 ferri: 1 volte 3 maglie, 10 volte 2 maglie, 2 volte 1 maglia, 2 maglie e 3 maglie. Intreccia le 16 maglie rimaste. Collo - avvia 67 maglie con i ferri n 3 e lavora a coste 1/1 ritorte cominciando e terminando con 1 maglia cimosa e 1 maglia diritta ritorta.

68

A cm 5 forma l'arrotondatura lasciando in attesa da ambo i lati: 4 volte 5 maglie. Lavora 1 ferro su tutte le maglie e intreccia. Tasche - avvia 31 maglie e lavora a coste 1/1 ritorte, iniziando e terminando con 2 maglie diritte. A cm 11 intreccia le maglie morbidamente. Cuci i fianchi e le spalle. Cuci e monta le maniche. Monta il collo alla scollatura lasciando 3 cm liberi da ambo i lati per i risvolti. Cuci le tasche a punti invisibili. Ricama gli occhielli e attacca i bottoni.

78

Approfondimenti e curiosità:
Ci sono un paio di elementi che non passano mai di moda, e per una buona ragione: una di queste è il blazer. Non è più solo l'uniforme esclusiva dei ragazzi delle scuole private, ma è veramente il fiore all'occhiello di ogni uomo che sa vestirsi bene. Cambiando il tessuto, il colore ed il modello sarete in grado di ottenere un look diverso ed utilizzando la vostra creatività, potrete creare un blazer personalizzato per ogni stagione. Potreste desiderare di aggiungere tasche o dettagli aggiuntivi alla vostra giacca, inclusi bottoni, tasche e ricami: per un tocco speciale, acquistate nei negozi di seconda mano per bottoni particolari e antichi da utilizzare nel progetto.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire passo dopo passo la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Fare Un Pullover Per Bimbi Con Le Lettere Dell'Alfabeto

Cucito

Come fare un completino rosso per neonato

Cucito

Come Fare Una Giacca Senza Bottoni Per La Bimba

Cucito

Come realizzare Cuscini Con Effetti Tridimensionali

Bricolage

Come disegnare un coniglietto con il cotone

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come fare un gilet giallo con le tasche