Come fare un block notes da parete

Tramite: O2O 20/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai tutto funziona tramite la tecnologia. Gli smartphone segnalano appuntamenti e mansioni da svolgere. Azionando ogni volta le suonerie più disparate. Inoltre, si prende nota dei compiti giornalieri appuntandoli al PC. Nonostante tutto, ancora non si è persa l'abitudine di adoperare dei block notes cartacei e manuali. Questa è una soluzione pratica e tutt'oggi apprezzata. Tuttavia, per renderli ancora più funzionali e a prova di disordine, potete crearli con il fai da te. Trasformandoli in un accessorio di cucina, ma anche da cameretta. Per farlo vi basterà un tagliere di qualsiasi genere, che servirà da base. Mentre, per appuntare tutto un tradizionale e sempre utile block notes con fogli di carta. Nella seguente guida vi spiego come fare un block notes da parete.

27

Occorrente

  • Tagliere di plastica o legno
  • Carta adesiva plastificata
  • 2 puntine con testa in plastica
  • Block notes
  • Nastro in raso
  • Forbici
  • Matita
  • Colla
  • Bottoncini
37

Preparare la sagoma del block notes da parete

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare il block notes da parete. Quindi, procuratevi un tagliere di medie dimensioni. Questo deve necessariamente posto sopra il blocco. Per poi, inserire le decorazioni all'esterno. Oltretutto, la scelta del materiale non influisce più di tanto per conseguire al meglio il vostro lavoro. Infatti, potete utilizzare sia i taglieri in legno che in plastica. Per fare questo block notes, vi suggerisco la seconda opzione. Poiché, risulterà migliore per trattenere gli elementi da assemblare. Iniziate posizionando il foglio sopra il tagliere e disegnate con una matita i contorni. Dopodiché, togliete la carta e ritagliate la sagoma con una forbice. Lasciando così, un centimetro in più per la parte superiore e inferiore del block notes.

47

Rivestire il block notes da parete

A questo punto, levate la carta di protezione e tagliate l'adesivo colorato. Piegate gli angoli ed eliminate le eventuali bolle d'aria. Passandogli sopra la mano. Volendo potete usare una riga e livellare tutto partendo dalla base, fino alla parte superiore del block notes. Questo è un procedimento piuttosto semplice, perché l'asciugatura risulta istantanea. Tanto che, non è necessario che attendete per continuare la vostra costruzione del block notes da parete.

Continua la lettura
57

Completare e decorare il block notes da parete

Adesso dovete completare il vostro block notes da parete. Quindi, fissate le puntine sulla postazione inferiore del tagliere e fate scivolare il nastro di raso all'interno della spirale del block notes. Dopo, posizionate il blocco con i fogli all'altezza che preferite e avvolgete l'estremità della striscia di tessuto attorno al tagliere. Dopodiché, annodatelo e fate un fiocco. Per concludere, decorate il block notes da parete incollando tutto intorno dei bottoncini colorati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo potete creare vari decori sopra il block notes. Aggiungendo fiocchi e adesivi personalizzati nei contorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bloc-notes

Bricolage

Come dipingere una parete con motivi geometrici

Bricolage

Come costruire un letto a parete

Bricolage

Come trasformare una parete in lavagna

Bricolage

Come decorare una parete con una foglia d'oro

Bricolage

Come Progettare Una Libreria A Parete

Bricolage

Come realizzare un pannello porta tv a parete

Bricolage

Come inserire un tassello nella parete