Come fare un bordo a pieghe piatte di una tenda

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un bordo a pieghe piatte di una tenda è possibile grazie alla lavorazione all'uncinetto. Questo tipo di bordura può essere realizzata grazie alla tecnica a filet. La lavorazione è molto semplice, basta seguire alla lettera le istruzioni riportate di seguito. Ecco come fare un bordo a pieghe piatte di una tenda.

26

Occorrente

  • uncinetto n 4 e filo di cotone
36

Per la base del bordo, realizzare con l'uncinetto 4 maglie alte uncinate nelle quattro maglie centrali del successivo gruppo di sei maglie; fare due catenelle e una maglia alta nei seguenti due archetti. Creare due catenelle, un punto nocciolina nell'archetto seguente. Fare due catenelle, una maglia alta nella maglia sottostante e lavorare due catenelle. Lavorare una maglia alta, due catenelle nell'archetto subordinato e un punto nocciolina. Uncinare fra la seconda e la terza maglia alta del gruppo successivo di 4 maglie alte; creare due catenelle, una maglia alta nei seguenti cinque archetti e fare due catenelle. Lavorare una maglia alta, due catenelle in ogni archetto sottostante di due catenelle e creare una maglia alta.

46

Per quanto riguarda le pieghe piatte, è necessario eseguire due catenelle su ogni punto nocciolina sottostante e lavorare 2 maglie basse nel primo archetto subordinato di due catenelle; fare due maglie basse nell'archetto successivo di due catenelle, lavorare una maglia alta uncinata tra un gruppo e l'altro di due maglie basse subordinate. Fare due catenelle, lavorare una maglia alta sulla prima maglia alta sottostante e realizzare sette catenelle. Saltare un archetto e fare una maglia nel primo archetto sottostante. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e creare dieci maglie nell'archetto successivo di tre catenelle. Lavorare due catenelle, saltare un archetto e ripetere per trentadue volte complessive.

Continua la lettura
56

Rifinite il bordo, saltando una maglia alta e un archetto. Realizzare 12 maglie sulle dieci ma gli altri sottostanti fare due catenelle saltare un archetto lavorare undici maglie centrali del primo gruppo delle dodici maglie sottostanti. Lavorare due catenelle, saltare un archetto, creare cinque maglie alte sulle prime cinque maglie sottostanti e fare una catenella; saltare una maglia e lavorare cinque maglie alte sulle successive cinque maglie alte. Fare due catenelle, saltare un archetto e lavorare soltanto una maglia. Fare quattro maglie alte sulle quattro maglie sottostanti e lavorare una catenella. Realizzare quattro maglie alte sulle seguenti quattro maglie alte. Applicare il disegno esagonale sulla coperta con delle piccole catenelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un bordo a occhielli e anelli

Bricolage

Come Dipingere Su Opere Di Ceramica A Tutto Tondo E Piatte

Bricolage

Come realizzare le tende arricciate sul bordo superiore

Bricolage

Come fare un bordo a lacci

Bricolage

Come fare una tenda con la mantovana

Bricolage

Come cucire una fettuccia sulla tenda

Bricolage

Come fabbricare una tenda da campeggio d'emergenza

Bricolage

Come costruire e montare una tenda parasole