Come fare un bracciale con il feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La noia a volte si impadronisce delle nostre giornate. Quando capita è bene combattere la stessa facendo qualcosa di molto produttivo. Per cui creare un oggetto utile che possa tornarci utile in futuro rappresenta un ottimo metodo. Se la vostra intenzione è quella di creare qualche accessorio come per esempio collane, braccialetti, orecchini e simili, ecco che questa guida potrebbe fare al caso vostro. Nello specifico ci occuperemo di realizzare un bracciale in maniera semplice e, se lo preferite, anche con degli oggetti da recupero. Vediamo, quindi, come fare un bracciale con il feltro in maniera semplice e soprattutto efficace.

26

Occorrente

  • Feltro
  • Filo di lana
  • Bracciale rigido
36

Recuperare un vecchio bracciale

Il modo più semplice per realizzare un simpaticissimo bracciale in feltro è quello di ricoprirne uno vecchio. Quindi abbellirlo adoperando un po' di fantasia e di creatività. Se, per esempio, avete a disposizione un vecchio bracciale di quelli rigidi rotondi senza alcun tipo di gancio di apertura e di chiusura, e non lo adoperate più, allora potreste trasformarlo in un nuovo bracciale personalizzato. Basta poco: prendete la misura della circonferenza e la somma della dimensione del fronte, retro e spessore.

46

Ritagliare e applicare il feltro sul bracciale

A questo punto dovrete semplicemente ritagliare un pezzo di feltro che abbia le stesse dimensioni (dovrete ricavarne un semplice rettangolo). Per l'applicazione basterà adoperare del biadesivo molto potente che potrete applicare su tutta la superficie del retro del feltro (nessun angolo escluso). Fatto questo, togliete la carta protettiva dal lato opposto del biadesivo e cominciate ad incollarlo sulla superficie del bracciale. Magari cominciando dall'esterno e terminando nel retro dello stesso bracciale. In alternativa, potreste usare della colla a presa rapida.

Continua la lettura
56

Realizzare un secondo modello

In pochissimo tempo e in maniera molto semplice avrete realizzato un simpatico braccialetto in feltro e da recupero. Avendo a disposizione un bel po' di frammenti di feltro potreste riutilizzarli nel seguente modo. Adoperateli per la creazione di un ulteriore "modello" di bracciale nel modo seguente. Prendete i vari frammenti e ritagliateli a quadratini tutti della stessa misura (circa due centimetri per lato). Adesso prendete un filo di cotone molto spesso, oppure di lana e un ago apposito. Inserite i quadratini di feltro puntando l'ago al centro di essi ed ecco il vostro braccialetto semplice e anch'esso "di recupero". Non mi resta a questo punto che augurarvi buon divertimento ma soprattutto buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste prendere spunto da alcune riviste o siti internet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come creare un bracciale fluo

Altri Hobby

Come creare un bracciale stile Pandora

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale Shamballa