Come fare un braccialetto con le borchie

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per un look impeccabile e sempre originale, gli accessori sono assolutamente fondamentali. Danno un tocco di stile unico, regalando personalità al nostro guardaroba. Chi ha la passione del fai da te, inoltre, può addirittura creare da sé i propri accessori. Un passatempo che può diventare un'autentica arte. I più creativi e fantasiosi sono capaci di creare piccoli capolavori, unici e inimitabili. Anche i meno esperti, nel loro piccolo, possono confezionare ottimi lavori. Perché non iniziare da un sempre accattivante braccialetto con le borchie? Un accessorio perfetto per i giovani e gli amanti del cuoio. Scopriamo come fare in pochi, semplici passi.

25

Occorrente

  • Borchie metalliche
  • Fettucce in cuoio o finta pelle
  • Forbici appuntite
  • Carta e matita
35

Il primo passo essenziale per creare il nostro braccialetto è acquistare il materiale. Ci servirà una fettuccia di cuoio o di finta pelle. Potremo trovarla in una qualunque merceria. In alternativa cerchiamo ciò che ci serve online, dove troveremo ottimi prezzi. Anche le borchie si trovano facilmente nei più noti negozi online. Dovremo acquistare delle borchie con linguette, da ripiegare facilmente all'interno del braccialetto. Scegliamo i colori che preferiamo in base ai nostri gusti. Il cuoio/finta pelle è reperibile in tantissimi colori diversi. Le borchie classiche possono essere color oro, silver o bronzo sporco. Tutto sta al nostro gusto e alle nostre preferenze.

45

Dopo l'acquisto del materiale dobbiamo definire il nostro progetto. Che tipo di braccialetto vogliamo? Possiamo scegliere liberamente quante borchie applicare e come. Disegniamo una bozza su carta del nostro bracciale, segnando i punti in cui inseriremo le borchie. Se il progetto base ci soddisfa iniziamo a lavorare sulla pelle. Replicando sul braccialetto il disegno, tracciamo con una matita o una penna la posizione dei fori. Incidiamo dunque la pelle con delle forbici appuntite. Non pratichiamo fori troppo grossi. Limitiamoci a piccole fessure che facciano passare le linguette delle borchie.

Continua la lettura
55

Infiliamo dunque le borchie all'interno di ogni fessura. Allarghiamo le linguette, appiattendole contro il lato interno del braccialetto. Per chiudere il bracciale effettuiamo dei fori su entrambe le estremità della pelle. Sovrapponiamo i due fori e facciamo passare attraverso un'ultima borchia. Allarghiamo le linguette e chiudiamo così il braccialetto. Possiamo ripetere il lavoro per fare tanti bracciali, che potremo utilizzare come più ci piace. Potremo anche farne dei graziosi pensierini per i nostri amici e i nostri cari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come personalizzare un chiodo in pelle con le borchie

Altri Hobby

Come legare un braccialetto

Altri Hobby

Come applicare le borchie a una borsa di pelle

Altri Hobby

Come fare un braccialetto con materiali di recupero

Altri Hobby

Come riciclare le borchie

Altri Hobby

Come creare un braccialetto con corda e pon pon

Altri Hobby

Come realizzare un collare con le borchie

Altri Hobby

Come applicare le borchie a una cintura