Come fare un braccialetto di perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Costruire un braccialetto con le proprie mani e senza l'aiuto di nessuno, è piuttosto semplice e fortunatamente non richiede una spesa particolarmente eccessiva. L'importante è avere molta creatività e sicuramente un po' di abilità manuale. Come materiali potete usare delle semplici perline, dei tappi di bottiglia, delle conchiglie o delle chiavi di lattine. A tale proposito nei passi successivi di questa breve e semplicissima guida, verrà spiegato come fare un bellissimo braccialetto di perline, illustrando, attraverso la stesura dei particolari più rilevanti, quali sono le prerogative principali di tale processo. Ecco come fare!

27

Occorrente

  • Perline
  • Cordoncino
  • Ago e filo
  • Filo di cotone spesso
  • Forbici
  • Cartoncino
  • Bottone
37

Innanzitutto, procuratevi un filo di cotone piuttosto spesso, così che tutta la struttura sia molto più resistente, evitando di rischiare di rompere il tutto. Per stabilire la lunghezza del filo, attorcigliatelo attorno al vostro polso, facendo sì che non sia eccessivamente stretto (altrimenti si spezzerà facilmente). Adesso, prendete un cordoncino e raddoppiatene le dimensioni, perché vi servirà per creare un doppio binario nel quale scorreranno le vostre bellissime perline. Ricordate che se siete incerti sulle dimensioni, cercate sempre di esagerare, perché in questa evenienza, potreste tagliare nuovamente il filo. Continuando afferrate il cordoncino e fate un'asola, attraverso la quale unirete il filo di cotone, che si troverà al centro dei due cordoni.

47

Fissate l'asola su un cartoncino per ottenere una maggiore facilitazione nel lavoro. Dopo aver fissato correttamente il filo al cordoncino, potete procedere con l'inserimento delle perline. Con molta accuratezza inserite le perline una alla volta, cercando logicamente di non sfibrare il filo, evitando pertanto, di non poter inserirle correttamente. Infilate l'ago dentro queste e proseguite in maniera alternata, così da non incrociare il filo su sé stesso. Dopo aver inserito tutte le perline, ricominciate con lo stesso identico procedimento, dall'altra parte. Come punto di chiusura potete utilizzare un bottone.

Continua la lettura
57

Per concludere il lavoro non vi rimane ormai che cucire il bottone al cordoncino, prestando molta attenzione al fatto che sia abbastanza fisso nella sua posizione. Finalmente il vostro braccialetto di perline è pronto! Mi raccomando non dimenticate che con una maggiore esperienza ed impegno, riuscirete ad avere ogni volta dei risultati molto più soddisfacenti. Come ultima cosa vi consiglio di dare un'occhiata su internet per nuove idee e spunti, infatti esistono molti siti dedicati interamente al mondo della creazione di bigiotteria, dove potrete anche chiedere consigli agli altri utenti e anche scambiarvi le idee!!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un braccialetto portafortuna

Bricolage

Come fare un braccialetto intrecciato da uomo

Bricolage

Come realizzare un braccialetto con le matite colorate

Bricolage

Come fare un braccialetto con catena e filo di cotone

Bricolage

Come realizzare un braccialetto con un metro da sarta

Bricolage

Come creare un bracciale con perline all'uncinetto

Bricolage

Come fare delle bamboline multietniche con le perline

Bricolage

Come realizzare un telaio per perline