Come fare un brucia essenze

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Soprattutto durante il periodo più freddo dell'anno, quando le finestre non rimangono molto aperte e vi è dunque bisogno di profumare la casa in modo da coprire eventuali cattivi odori che ristagnano nell'abitazione, può davvero essere molto utile realizzare un brucia essenze fai da te che sia in grado di rendere gli ambienti più puliti, odorosi ed accoglienti. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come fare un brucia essenze in modo semplice e veloce, utilizzando davvero pochissimi occorrenti, per giunta molto economici. Vediamo ora come procedere.

26

Occorrente

  • 1 barattolo di vetro, 1 cucchiaino, 2 tessuti in feltro, colla a presa rapida, forbici, essenza profumata
36

Decorate il barattolo con il feltro

Innanzitutto dovrete reperire l'occorrente necessario: un contenitore in vetro non molto alto, due pezzi di feltro, un piccolo cucchiaio, della colla a presa rapida, alcune forbici e l'essenza che più vi piace. Per prima cosa sarà necessario realizzare la copertura del brucia essenze. Se volete sbizzarrirvi con la fantasia, tagliate un pezzo di feltro e con la colla utilizzate questo tessuto per rivestire l'intera circonferenza del contenitore. Perché utilizzare proprio il feltro? Le caratteristiche del feltro ben si confanno a sopportare l'alta temperatura prodotta dal fuoco sprigionato dal brucia essenze, quindi questo speciale tessuto sembra davvero il più appropriato.

46

Inserite un cucchiaio piegato

Rivestita l'intera parte esterna del barattolo, ritagliate ora il secondo pezzo di feltro, fino a ricavarne la sagoma di un qualsiasi prodotto della natura, come una farfalla, una foglia o l'immagine dell'oggetto che più vi piace. Applicatelo ora sopra al primo rivestimento di feltro, sempre usando la colla. Sulla parte superiore della sagoma appena attaccata (che non dovrà quindi essere incollata al barattolo), inserite il piccolo cucchiaino, avendo cura di piegarlo, fino a fargli raggiungere l'altro bordo del barattolo.

Continua la lettura
56

Bruciate l'essenza profumata

Dopo aver verificato la corretta aderenza del cucchiaino al brucia essenze, toglietelo per un attimo e inserite all'interno del barattolo una piccola candela dotata di una base piuttosto bassa e ampia. Accendete la candela e riposizionate il cucchiaino piegato sul barattolo di vetro. Per avere una magnifica profumazione, non vi rimarrà altro da fare che versare dentro al cucchiaino l'essenza che più vi piace ed attendere che l'odore si propaghi grazie al processo di combustione. Avrete realizzato così un grazioso ed originale brucia essenze da applicare in casa o da regalare ad un vostro amico/a in occasione di una ricorrenza speciale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivestite il brucia essenze appena realizzato con un grazioso tessuto in feltro del colore che più vi piace

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle palline profumate per la casa

Altri Hobby

Come preparare il sapone al miele

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come realizzare dei cuori di gesso

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come fare un cannone in miniatura

Altri Hobby

Come realizzare un albero porta orecchini in fimo