Come fare un calendario di Topolino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In commercio esistono calendari per tutti i gusti, dai classici calendari da parete divisi mese per mese, ai calendari annuali che riportano in un unico foglio tutti i dodici mesi dell'anno, fino al calendario da tavolo, utilizzato soprattutto negli uffici. Molte sono le possibilità offerteci per creare dei calendari personalizzati, soprattutto attraverso l'impiego di fotografie. In questa guida vi spiegheremo come fare un calendario in casa, e in particolare un calendario che ha come protagonista Topolino. Vediamo come fare!

26

Occorrente

  • Scatola per le scarpe
  • Scatola per gli stivali
  • Nastro adesivo
  • Colla stick
  • Stoffa gialla
  • Colla vinilica
  • Pennello
  • Colori a tempera o acrilici
  • Tappi di plastica
  • Vari fogli di cartoncini colorati
  • Elastici
36

Come prima cosa procuratevi una grossa scatola per le scarpe, come quella per gli stivali, e una scatola più piccola. Iniziate col dipingere con del colore acrilico rosso il bordo del coperchio della scatola più grande, e poi l'intero coperchio della scatola più piccola. Successivamente appallottolate della carta igienica dandole la forma del dorso della mano di Topolino e delle tre dita più il pollice. Ripetete la medesima operazione anche per realizzare l’altra mano.

46

Prendete le mani di Topolino e posizionatele sui lati più corti della scatola più grande; ricoprite le mani con della carta da giornale, attaccandola con una colla formata da acqua e colla vinilica. Lasciate asciugare per bene e poi create un altro strato sempre con carta di giornale e colla vinilica, in modo da irrobustire il tutto. Asciugato anche il secondo strato, colorate il tutto con del colore acrilico bianco. Collocate un foglio di stoffa gialla sulla base del coperchio e fissatelo con del nastro adesivo o con della colla in stick. A processo ultimato incollate il contenitore piccolo sulla stoffa.

Continua la lettura
56

Aiutandovi con un tappo di una bottiglia di plastica o un compasso disegnate e ritagliate, da diversi cartoncini, 35 cerchi colorati. Poi con un pennarello nero scrivete su di essi i numeri da 1 a 31 e incollateli sui tappi. Ne rimarranno 4 vuoti. Fate la stessa operazione scrivendo le iniziali dei mesi sui tappi più grandi, tipo quelli dei vasetti dello yogurt. Appiccicate i tappi dei mesi sul coperchio più piccolo, mentre quelli che indicano i giorni su quello più grande.

66

L'ultima cosa da creare è la sagoma di Topolino! Incollate due piatti fondi di carta a un cerchio più grande di cartoncino del diametro di circa 30 centimetri. Ricoprite tutta la struttura con striscioline di carta igienica o di vecchie riviste fissandole con della colla vinilica mista a farina e acqua. Lasciate asciugare e indurire il tutto, poi procedete colorando la forma con l’acrilico nero. Prendete la sagoma di Topolino e posizionatela dietro al calendario; Prendete due elastici di colore diverso, che vi serviranno per indicare il giorno e il mese, da spostare ogni volta un tappo più avanti! I tappi “vuoti” vi serviranno per segnare gli appuntamenti immancabili del vostro nuovo anno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un calendario da tavolo

Altri Hobby

Come fare un calendario dell'avvento shabby

Altri Hobby

Calendario dell'avvento 2012: idee e suggerimenti

Altri Hobby

Come realizzare un calendario personalizzato

Altri Hobby

10 idee per realizzare il calendario dell'avvento

Altri Hobby

Come realizzare un calendario dell'Avvento facile e veloce

Altri Hobby

Come realizzare il calendario dell' avvento pop-up

Altri Hobby

Come fare un topo con gli origami