Come fare un cappellino da Minion

Tramite: O2O 12/03/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

I Minion sono personaggi Disney che hanno riscontrato grandissimo successo indistintamente tra grandi e piccoli. Personaggi immaginari di colore giallo vestiti da una tutina blu, scaturiscono da un famoso film di animazione "Cattivissimo me", diventando in pochissimo tempo un fenomeno virale. Non è raro quindi che i bambini, e non solo, possano volersi vestire a carnevale, halloween ed in altre occasioni di festa in uno di loro od indossare un indumento che li rappresenti. In questa guida vedremo come fare in maniera autonoma un cappellino da Minion con la tecnica dell'uncinetto. Per realizzarlo sarà dunque necessario conoscere le basi del lavoro a maglia.

26

Occorrente

  • Uncinetto
  • Lana del colore preferito
36

Perché cucire da soli il cappellino da Minion? Innanzitutto questa può essere una simpatica soluzione al freddo invernale per chi ama il personaggio ed adora portare cappellini stravaganti. Inoltre, se vogliamo mascherarci da Minion ma non possiamo dipingerci completamente di giallo, indossare un cappellino con le loro sembianze può rivelarsi una soluzione pratica e veloce. La forma di questi personaggi infatti assomiglia molto a quella di una grande caramella, di colore giallo, oppure di una banana. Possono avere uno o due occhi ed indossano degli occhiali che ricordano molto quelli degli aviatori. Se quindi non si vuole ricreare il loro volto con del trucco professionale ed acquistare gli occhiali, la soluzione migliore è quella di indossare il cappellino che li rappresenta.

46

Passiamo alla realizzazione vera e propria del cappellino da Minion con i ferri. Per farlo dovrete scegliere il materiale del colore giusto: per attenervi all'originale procuratevi della lana di colore giallo e blu (o viola e blu se preferite la versione cattiva del Minion). Vi occorrerà anche un uncinetto da cucito. Con l'uncinetto create una catenella con sei anelli. Lavorate con sedici punti bassi e, successivamente, proseguite circolarmente con il punto alto. Continuate alternando prima un punto alto a due punti alti, poi, due punti alti a due punti alti e, infine, tre punti alti a tre punti alti. Ognuno di questi punti farà riferimento al giro precedente. Proseguite in questo modo finché non raggiungerete la larghezza scelta.

Continua la lettura
56

Terminate il lavoro con il primo filo e procedete con il secondo. Eseguite quattro giri a punto alto, oppure, due giri a punto basso. Questa fase del procedimento è completamente a vostra scelta. Chiudete con il secondo filo e riprendete il primo. Proseguite facendo due giri a punto alto e quattro a punto basso. A questo punto il cappello è pronto. Questa versione del cappello non prevede né la presenza dei paraorecchie, né quella degli occhiali. Se lo preferite, potrete aggiungere facilmente questi due accessori. Di seguito troverete il link per realizzare gli occhi da aggiungere alla base del cappello.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esistono su internet dei kit acquistabili con i materiali e gli schemi da seguire per la realizzazione del cappellino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cappellino con visiera

Cucito

Come fare un cappellino elasticizzato per bambini

Cucito

Come fare un cappellino estivo

Cucito

Come fare un cappellino per un neonato

Cucito

Come realizzare un cappellino a uncinetto

Cucito

Come fare un cappellino da marinaio

Cucito

Come realizzare un cappellino di lana

Cucito

Come confezionare un cappellino con rete