Come fare un cappello da pirata

Di: J. F.
Tramite: O2O 13/01/2017
Difficoltà: media
19

Introduzione

Eccoci qui pronti a preparare e creare, grazie alla propria fantasia e voglia di fare, un bellissimo abito da pirata. Nello specifico in questo articolo, cercheremo di imparare come fare un cappello da pirata, in maniera semplice e veloce.
Creare con le proprie mani il costume di maschera, per il proprio figlio, nipote e bambino che sia, è veramente qualcosa di unico e speciale. Mettere in pratica tutto ciò che si sa e che si conosce, è molto interessante ed anche molto produttivo. Per creare un capello da pirata, dobbiamo, come prima cosa, procurarci tutto il materiale di cui abbiamo bisogno. A proposito del materiale di cui necessitiamo, dobbiamo dire che è veramente semplice e di facile reperibilità.

29

Occorrente

  • cartoncino nero
  • cartoncino bianco
  • matita
  • forbici
  • colla a caldo
  • spillatrice
  • computer
39

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere i due cartoni di colore nero, che è il colore tipico del cappello di un vero pirata, e su di esso dovremo disegnare, con l?aiuto di un pennarello o di una matita, la sagoma del cappello, che vogliamo creare. Nel caso non avessimo proprio idea di come sia un cappello da pirata, possiamo scaricare da internet un cartamodello e riportarlo sul cartoncino.

49

Una volta che l?avremo disegnato, non dobbiamo far altro che prendere le forbici e ritagliare la sagoma, appena creata. Le sagome dovranno essere due. Con l?aiuto della colla a caldo o anche con della normale colla o spillatrice, andiamo ad unire insieme le due sagome, per creare il nostro cappello.

Continua la lettura
59

La misura della circonferenza, dipenderà tutto dalla misura che ha il capo del bambino che dovrà indossare il cappello da pirata. Quando avremo preso le misure del capo del bambino, non dobbiamo far altro che riportarle sul cartoncino ed unire il tutto.

69

Possiamo dire che il cappello da pirata, è pronto, ma per renderlo veramente unico e speciale, non dobbiamo far altro che riportare su di esso, nella parte frontale, lo stemma di un vero pirata e cioè il classico teschio. Anche questo potrà essere disegnato su di un cartoncino bianco e poi ritagliato per bene. Ma nel caso non dovessimo essere bravi nel disegno, possiamo ricercare un teschio sul web, stamparlo e ritagliarlo per bene.

79

Con l?aiuto della colla a caldo, dobbiamo d?incollare il teschio sulla zona frontale del cappello stesso. Ed ecco che il gioco è fatto ed il cappello da pirata, è pronto per essere indossato dai nostri bambini, durante una classica festa in maschera. Rimarranno veramente contenti, non solo loro ma anche tutti gli amici, che vedranno il bellissimo cappello da pirata, creato interamente grazie al classico ed intramontabile, metodo del fai da te.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare un cappello da pirata, è veramente molto semplice e veloce, aiutandoci con la buona volontà e voglia di fare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cappello da maghi

Bricolage

Come realizzare un cappello di laurea in cartoncino

Bricolage

Come fare un cappello di carta

Bricolage

Come creare un cilindro da Cappellaio Matto per Carnevale

Bricolage

Come fare un sombrero con l'origami

Bricolage

Come realizzare varie forme con i palloncini

Bricolage

Come Realizzare Un Cappellino Da Gnomo

Bricolage

Come creare una maschera veneziana