Come fare un centro tavola a forma di albero di Natale con il legno

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si sta avvicinando la straordinaria festività cristiana che, per celebrare la nascita di Gesù grandemente, ci porta a preparare pranzetti spettacolari da consumare con chi sentiamo particolarmente vicini e, addobbare la nostra casa con oggetti vari da comprare o, realizzare col fai da te, per creare un ambiente accogliente, adatto all'occasione e ammirato da tutti i nostri amici e parenti che invitiamo. A tal proposito, oggi, la nostra attenzione verrà data all'elemento che, insieme al presepe rappresenta la tradizione e l'usanza natalizia, posizionandolo, grande o piccolo, a terra, o sopra i mobili e, considerando quest'ultima ipotesi dovremmo sapere come poter fare, ad esempio un centro tavola a forma di albero di natale, in particolar modo con il legno.

27

Occorrente

  • un cucchiaio di legno vecchio
  • tanti spiedini usati
  • tanti stuzzicadenti
  • colla a caldo
  • vernici color verde e marrone
  • palline
  • carta colorata
  • angioletti o addobbi vari
  • carta o stoffa per decoupage
37

Prima di andar a comprare o riciclare quel che dovremmo usare per fabbricare il nostro centro tavola a forma di alberello di natale, dovremmo impiegare la nostra creatività, tanta pazienza, diligenza e mano ferma. Questa puntualizzazione si è fatta perché l'oggetto d'argomento potremmo costruirlo, grazie spiedini di legno e stecchini da dover legare ad un cucchiaio di legno che, utilizzato come asse centrale, verrà incollato a del sughero grezzo che dovrà essere posizionato stabilmente, perché costituirà la base del tutto costruito in modo ingegnoso.

47

In tal maniera stiamo praticando il riciclo che, come ben tutti oramai sappiamo serve per salvaguardare l'ambiente e le nostre tasche. Inizialmente, dobbiamo considerare un vecchio cucchiaio di legno, il cui manico si dovrà unire, con la colla a caldo, al pezzo di sughero ben solido che, precedentemente abbiamo citato, lasciando scoperta e verso l'alto, la parte concava e ovale dell' utensile da cucina considerato.

Continua la lettura
57

A tal punto lo scheletro del nostro alberello di natale è pronto per poter accogliere gli spiedini che dovranno essere attaccati, col collante precedentemente scritto, al cucchiaio, come per creare veri e propri ramoscelli, lunghi alla base e in modo decrescente, a mano a mano saliamo verso la parte concava e ovale della posata usata.

67

Il tutto, così organizzato dobbiamo tingerlo con vernici per legno di color verde e marrone, alternando le varie tinte per creare un albero come fosse vero e arricchirlo con delle piccole foglie di carta e palline colorate, angioletti e quant'altro vogliamo mettere, seguendo i nostri gusti. In ultimo, la parte ovale e concava del cucchiaio possiamo dipingerla come più desideriamo o, organizzarla con il decoupage.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • munirsi di pazienza, diligenza, mano ferma e creatività

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale con le cannucce

Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno