Come fare un centro tavola con le lampadine

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Ecco un nuovo articolo, mediante il cui aiuto poter essere in grado di riutilizzare e riciclare, dei vecchio oggetti che ora mai non utilizziamo più nel nostro appartamento. Nello specifico vogliamo tentare di impiegare, in questa sorta di riciclo fai da te, le vecchie lampadine, che non vengono più utilizzate, perché fulminate o perché fuori moda. Vogliamo cercare d' imparare insieme, come poter fare un centro tavola, con l’aiuto proprio delle lampadine.
Diamo il via al lavoretto fai da te e diamo libero sfogo alla nostra fantasia.

210

Occorrente

  • Primo centro tavola: lampadine vecchie
  • colla vinlica
  • spago
  • Secondo centro tavola: lampadine vecchie
  • vaso di vetro
  • sabbia colorata
310

La prima cosa che dobbiamo fare è appunto quella di prendere e mettere da parte tutte le lampadine, che volevamo gettare via, perché inutilizzabili. Puliamole per bene con l’aiuto di una straccio, un po’ inumidito con dell’acqua e dell’alcool, in maniera tale che anche gli aloni più resistenti, possano andare via dalla lampadine.

410

Prendiamo circa sei lampadine e cerchiamo di tenerle in mano, avvicinandole dalla loro base a vite, in maniera tale che i bulbi di vetro stiamo ben distanti tra di loro. Uniamole come meglio desideriamo, potendo formare con esse dei disegni astratti, dalle forme più disparate o anche per esempio formando un bel fiore di vetro.

Continua la lettura
510

Con l'aiuto dello spago, teniamo unite le basi a vite delle nostre lampadine, avvolgendolo in maniera tale che possa fermarle per bene e non permettere loro di muoversi. Una volta che avremo passato tutti intorno lo spago e che con esso avremo coperto per bene tutte la basi, lasciando scoperto solo il bulbo in vetro della lampadina, potremo passare della colla vinilica, con l’aiuto di un pennello, in modo tale che lo spago possa diventare duro, uno volta asciutto e quindi non possa mai permettere alle stesse lampadine, di scollarsi.

610

Lasciamo asciugare almeno per un’intera giornata ed ecco che dopo questo tempo, il nostro centro tavola composto con le lampadine, che non utilizzavamo più, è pronto per essere impiegato come meglio desideriamo, perché entrerà a far parte integrante dell’arredamento del nostro appartamento.

710

Questo è solo uno dei modi per poter utilizzare le vecchie lampadine per creare dei centro tavola. Infatti possiamo crearne un altro, procurandoci un vaso interamente di vetro ed al suo interno iniziamo a posizionare, pian piano tutte le piccole lampadine, in ogni verso e modo che desideriamo.

810

Una volta che le abbiamo poste al suo interno e che abbiamo riempito il vaso almeno per metà dello spazio totale, possiamo aggiungere della sabbia colorata, che andrà a depositarsi in mezzo gli spazi, che si sono creati tra le varie lampadine. Ed ecco che in poco tempo avremo creato, grazie alla nostra fantasia, un altro bellissimo centro tavola, che piacerà a tutti i nostri amici! Buon divertimento!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare con le proprie mani un centro tavola fai da te, è veramente molto divertente ed anche comod, per riutilizzare vecchi oggetti che non siamo più soliti usare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centro tavola natalizio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centro tavola a forma di albero di Natale con il legno

Altri Hobby

Come riciclare le lampadine in stile shabby

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

Altri Hobby

Come imballare una tavola da surf

Altri Hobby

Come decorare la tavola da surf

Altri Hobby

Tavola da snowboard: consigli per la laminatura