Come fare un centro tavola con le palle di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come ogni anno quando si arriva a Dicembre non si sa mai come addobbare al meglio la propria casa. Come mai? Be' semplicemente perché arriva la festa tanto amata da tutti! Il Natale. Oltre all'albero e tutti i piccoli ninnoli natalizi c'è bisogno di addobbare anche la vostra tavola e quindi vediamo insieme come fare un centro tavola con le palle di natale!

27

Occorrente

  • Decorazioni natalizie
  • Caramelle
  • Cioccolatini
  • Candele
37

Per prima cosa procuratevi dei barattoli di vetro di una grandezza media. Lavateli con cura e toglietegli il tappo. Dopodiché mettete in ciascuno di essi una candela completamente bianca con un disegno stampato natalizio tutto intorno. Infine con della colla a caldo incollate un fiocco rosso all'esterno del barattolo stesso. Decorate tutta la base con dei petali di rosa attaccati tramite uno scotch. Questi barattoli saranno la vostra composizione centrale.

47

Il secondo passaggio da effettuare sarà creare dei disegni appropriati che accompagnino l'intera tavola. Partendo con degli striscioni colorati natalizi tutto intorno ai piatti, bicchieri, posate e qualsiasi cosa venga messa in tavola. Ogni elemento dovrà avere un accompagnamento colorato molto acceso. Una buona decorazione è anche usare della frutta finta, come bacche, mele o addirittura semplici more. Sparpagliatele un po' dappertutto, non devono per forza avere una composizione ben delineata, purché non siano ne troppo poche, ne troppe.

Continua la lettura
57

Un'altra cosa che potrebbe essere messa letteralmente al centro della tavola è un mini-alberello di natale, con piccole decorazioni. Come farlo? Niente di più semplice. Prendete del fil di ferro e coloratelo grazie ad una bomboletta spray di verde. Scegliete un verde molto acceso perché sul ferro i colori spenti si avvicinano troppo al nero rovinando l'effetto finale. Dopodiché aprite uno ad uno ogni singolo filetto così da creare un piccolo albero di natale in poco tempo!

67

L'ultima cosa da fare per rendere il vostro centro tavola ancora più natalizio è quello di addobbarlo con ogni genere di leccornia zuccherosa sia possibile avere. Partendo dal mettere dei lecca lecca grossi a spirale tenuti in piedi infilzando il bastoncino in dei pezzi di formaggio accanto a ciascun bicchiere. Potete anche mettere delle semplici scodelle in ceramica piene di caramelle, zuccherini, cioccolatini e qualsiasi cosa vi ispiri il natale. Infine, una cosa che non deve assolutamente mancare è sicuramente il torrone. Dividetelo in pezzettini così da creare la grossa faccia di babbo natale con tanto di cappello!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accendete le candele solo quando siete tutti a tavola!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con la rafia

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di natale in stoffa

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di Natale con le foto di famiglia

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle rose di carta

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le lampadine

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con i tappi di sughero