Come fare un centro tavola natalizio con le capsule del caffè

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se in casa avete la macchinetta per il caffè con le capsule, le potete riciclare per fare un centro tavola natalizio. La cosa vi sembrerà strana, ma se ben fatto, alla fine noterete che oltre ad essere bellissimo e di grande effetto, richiede pochi materiali e la realizzazione si esegue in breve tempo. A questo punto non vi resta che leggere i passi successivi, per scoprire come eseguire questa originale decorazione.

25

Occorrente

  • Vassoio o piatto
  • Barattolo del caffé
  • Colla acrilica o epossidica
  • Carta crespa
  • Spray acrilico rosso
  • Capsule per il caffé
  • Forbici
  • Pigne e nastrini rossi
35

Per realizzare il vostro originale centrotavola con le capsule del caffè, oltre a queste ultime avete bisogno di un contenitore di plastica che funge da vasetto da posizionare al centro dell'elaborato, e di un vassoio in plastica oppure di ceramica. In alternativa anche un piatto magari decorato oppure completamente rosso, è ideale per ottimizzare il risultato.

45

Detto ciò, prendete dunque il vasetto che può essere realizzato con un barattolo vuoto del caffè del tipo da 250 grammi. A questo punto decidete se colorarlo di rosso con una bomboletta spray acrilica, oppure semplicemente rivestirlo con della carta crespa dello stesso colore. Ovviamente il rosso è sempre preferibile, poiché è la tonalità tipica del Natale. Adesso procedete, incollando il barattolo giusto al centro del piatto o del vassoio usando della colla acrilica, ed attendete il tempo necessario affinché faccia presa. Se tuttavia intendete velocizzare il lavoro, allora vi conviene usare della colla epossidica di tipo bicomponente e a rapida essiccazione (circa 15 minuti). Una volta completata l'ossatura del vostro centrotavola, non vi resta che procedere alla decorazione attingendo dalle suddette capsule del caffè, preventivamente messe da parte dopo il loro uso.

Continua la lettura
55

Queste ultime sono di forma circolare, per cui si rivelano ideali per creare dei petali di un fiore. In tal caso potete anche ottimizzare il risultato, ritagliandole delicatamente sulla loro circonferenza con delle forbici molto affilate. In questo modo otterrete una sorta di numero otto, che poi incrociandolo con un'altra capsula anch'essa ritagliata, vi regalerà una bella margherita. Quando avrete realizzato un bel po' di questi fiori, non vi resta che incollarli sul bordo del piatto o del vassoio, e fare la stessa cosa sul barattolo posto al centro. Alla fine in quest'ultimo, aggiungete delle pigne colorate d'argento o in oro e dei nastrini, mentre al centro del barattolo inserite una candela abbastanza spessa. Il vostro centrotavola natalizio davvero originale, adesso è pronto per essere messo in bell'evidenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta saponetta con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un paralume con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un vassoio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come trasformare le capsule del caffè in bomboniere

Altri Hobby

Come svuotare le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare una cornice riciclando le capsule del caffè